Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, con Mazzoleni bilancio equilibrato. E con l’Inter a San Siro…

Precedenti / Ultima gara pareggiata allo stadio Giuseppe Meazza contro i nerazzurri

Redazione Toro News

Si avvicina l’inizio della 37° giornata del campionato di Serie A 2018/2019. Oggi il designatore arbitrale ha deciso quali saranno gli arbitri a dirigere le sfide di questa settimana. Per la gara di domenica che vedrà impegnati, alle ore 15, l'Empoli e il Torino allo stadio Castellani, la scelta è ricaduta su Paolo Silvio Mazzoleni, arbitro della sezione di Bergamo di 44 anni, tra i più esperti della sezione arbitrale. Dirigerà i granata per la 20° volta nella sua carriera tra Serie A, Serie B e Coppa Italia.

BILANCIO - Il bilancio con il fischietto di Bergamo è in equilibrio: in 19 incontri il Torino ne ha vinti 9, persi 9 e pareggiato 1, lo scorso 26 agosto a San Siro contro l'Inter. Nei 19 incontri diretti da Mazzoleni, il Torino ne ha giocati ben 16 in trasferta (dopo la gara di domenica saranno 17). Nelle ultime cinque trasferte arbitrate da Mazzoleni, i granata ne hanno perse 4, pareggiandone una. Domenica dunque i granata proveranno ad invertire questo trend negativo da trasferta con l'arbitro lombardo.

[embed]http://www.toronews.net/toro/le-convinzioni-con-cui-il-toro-va-ad-empoli-il-rendimento-in-trasferta/[/embed]

ULTIMO PRECEDENTE - L'ultimo precedente con Mazzoleni risale al 26 agosto 2018. Il fischietto bergamasco fu designato per dirigere la seconda giornata di campionato tra Inter e Torino allo stadio Giuseppe Meazza. In quell'occasione i granata riuscirono a strappare un punto alla squadra di Spalletti in rimonta: primo tempo terminato col punteggio di 2 a 0 per i nerazzurri grazie alle reti Perisic e De Vrij. Poi nel secondo tempo la rimonta della squadra di Mazzarri: Belotti e Meitè andarono a segno, facendo guadagnare un punto fondamentale ai granata.