Torino, contro il Carpi difesa con i soliti difetti

Torino, contro il Carpi difesa con i soliti difetti

Focus difesa / Il reparto arretrato non ha problemi a ranghi schierati, ma in velocità e sulle palle alte fa ancora fatica

1 Commento

Vista la ormai prolungata assenza di Maksimovic, a Carpi Ventura si affidato a quello che è diventato il suo trio titolare: Moretti, Glik e il primo sostituto del serbo, Bovo. Nel complesso la difesa non si è comportata male: palla a terra Borriello e Matos hanno avuto parecchie difficoltà di mettersi in mostra, e con l’ausilio del centrocampo sono stati limitati al minimo gli inserimenti delle mezzali avversarie. Tuttavia, si sono rivisti i problemi cronici che erano già stati individuati negli ultimi incontri.

difesa
Glik, come nella partita con il Chievo in cui è qui fotografato, si è fatto sorprendere in velocità

Il primo è senza dubbio l’inattesa difficoltà sulle palle alte, specialità in cui i granata primeggiavano la scorsa stagione. Sin dalla partita di Verona con l’Hellas, invece, i granata hanno dimostrato di soffrire cross e lanci dalla trequarti: sono nate così le prime due occasioni degli emiliani, prima con Matos che in mischia ha impegnato Padelli a terra e poi con lo stesso 7 biancorosso che è andato vicinissimo a una deviazione pericolosa a centro area, prima che il pallone rimpallasse su Moretti e finisse tra le braccia del portiere granata. Il secondo punto critico è stato il posizionamento sulle ripartenze avversarie: come contro il Chievo, in cui un fulmineo contropiede tra Meggiorini e Castro aprì lo spazio tra Glik e Moretti, così contro il Carpi l’uno-due Borriello Matos ha sorpreso i granata, alla ricerca del gol del pareggio e che invece hanno incassato il 2-0 che, al netto del rigore di Maxi Lopez, ha chiuso i conti.

Bovo impegnato contro il Carpi in difesa
Bovo impegnato contro il Carpi

Una difesa che è leggermente peggiorata rispetto all’anno scorso – 8 gol subiti contro i 7 della passata stagione – ma che, facendo leva su un reparto ben collaudato da più di tempo, ha soltanto bisogno di ritrovare gli equilibri che nell’ultimo campionato ne fecero una delle migliori del campionato.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. robert - 2 anni fa

    con questa difesa del cazzo si va poco lontano !!!Avete notato che in tutte le partite beccano un gol se non due ?Ventura svegliati e sii meno narciso.Non hai ancora capito che per fare il 3-5-2 ci vogliono i giocatori giusti ?Vai sul 4-4-2 e vedrai che prenderai meno gol.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy