gazzanet

Torino, da Belotti a Ljajic: la lista degli acciaccati per Guingamp è illustre

Adem Ljajic

La situazione / Sabato 29 i granata in campo per la prima amichevole estiva di prestigio, ma la formazione non sarà probabilmente la migliore

Federico Bosio

"L'arrivederci a Bormio è ormai alle porte, prossima destinazione il suolo francese: il Torino è prossimo a terminare la prima parte di questo ritiro estivo, quella che l'ha visto nuovamente impegnato in Valtellina, per cambiare destinazione e luogo di lavoro. I granata riprenderanno la preparazione in vista della nuova stagione mercoledì 2 agosto in Austria, ma prima ci saranno tempo e spazio da dedicare alla prima amichevole di livello: dopo aver affrontato CasateseRogoredo, Olginatese e Renate, il prossimo ostacolosarà infatti - sabato pomeriggio alle ore 18.00 - il Guingamp ovvero sia una formazione dal tasso tecnico decisamente superiore a quello delle precedenti, militante nel massimo campionato francese.

"Un impegno di spicco nell'estate granata, un incontro probante per le ambizioni e la qualità della compagine granata, che tuttavia rischia seriamente di non presentarsi a questo evento con la miglior formazione possibile come invece auspicato: nelle ultime giornate si è infoltita la lista degli acciaccati nel corso degli allenamenti, ed i nomi chiamati in causa non possono suscitare indifferenza; l'elenco è infatti di quelli illustri. In principio, lunedì pomeriggio, si erano fermati l'ultimo acquisto del Torino Alex Berenguer e la punta di diamante Andrea Belotti: per entrambi, affaticamento alla coscia sinistra, esami strumentali e qualche giornata di riposo o allenamento differenziato. Niente di grave di certo, ma la possibilità che Mihajlovic non voglia rischiare ricadute per due pedine così importanti è elevata.

"La lista si è poi allungata nella giornata di martedì, con Kevin Bonifazi fermato da un attacco di mal di schiena: anche in questo caso non si tratta di un infortunio preoccupante, ma il giovane centrale anche stamattina è rimasto a riposo in via precauzionale. E proprio in mattinata ecco l'ultimo acciaccato di spessore: Adem Ljajic ha infatti dovuto lasciare anzitempo la seduta d'allenamento per un fastidio all'inguine. Già da questo pomeriggio, quando i granata scenderanno in campo per la seconda sessione giornaliera, si potranno avere elementi per delineare più precisamente la situazione sullo stato di salute del serbo. Anche in caso di semplice affaticamento, sarebbe assolutamente da valutare con attenzione la possibilità di schierarlo dal primo minuto per un'amichevole, seppur di prestigio. La lista degli acciaccati è illustre, il Torino con ogni probabilità affronterà il Guingamp costretto a fare a meno di alcune pedine di primo livello.