toro

Torino, è Ansaldi l’uomo in più: già decisivo nelle sue prime gare

Focus on / Dal salvataggio di Udine all'assist a Iago contro il Verona. Il terzino ha già conquistato il pubblico granata

Marco De Rito

"C'era molto scetticismo intorno a Cristian Ansaldi per il suo acquisto da parte del Torino. L'ex Inter è arrivato con l'ostico compito di sostituire Davide Zappacosta, ceduto al termine del mercato al Chelsea. L'argentino, però, ha spazzato via ogni dubbio, già, in occasione della partita contro l'Udinese. Esordio con il botto per Ansaldi che si fa subito trovare pronto effettuando un salvataggio provvidenziale negli ultimi istanti della sfida. Il terzino, quindi, convince Mihajlovic e viene confermato anche al derby della Mole dove disputa una discreta gara.

"LEGGI:

"Oltre alle abilità in fase d'interdizione si è dimostrato capace anche in attacco. Nell'ultimo match contro l'Hellas Verona è riuscito ad effettuare l'assist che ha permesso a Iago Falque di sbloccare il risultato. In sole tre partite si è rivelato un elemento importantissimo per la rosa del Toro, già decisivo in molti frangenti. Risultando già ben inserito ed amalgamato all'interno del gruppo capitanato da Andrea Belotti. Nonostante Ansaldi sia arrivato al termine del calciomercato, il giocatore ha subito capito gli schemi di Miha: si è adattato alla causa granata con grande serietà e professionalità.

"L'amichevole contro il Casale è stata un'altra dimostrazione dell'abnegazione che ci sta mettendo per cercare di riscattarsi, dopo le panchine collezionate nella sua militanza all'Inter. Il terzino ha approcciato alla partita come se si trattasse di un match di campionato, con il pubblico del Filadelfia che applaudiva alcune sue chiusure in scivolata. Segno che ormai ha conquistato il mondo granata. Adesso, però, non deve abbassare la guardia ma continuare su questa strada; cercando di servire assist in attacco ai suoi compagni ma, soprattutto, cercare di chiudere gli spazi dietro che è il lavoro che Mihajlovic esige, principalmente, dai suoi terzini.