toro

”Torino? E’ una squadra con una grande storia”

nostri inviati a Omegna
Rosso / Ferrini

 

Al termine della sessione mattutina d'allenamento, al posto dell'annunciato Migjen Basha, si è presentato il promettente Simone Verdi,...

Stefano Rosso

nostri inviati a Omegna Rosso / Ferrini

Il ragazzo ha dimostrato di aver subito compreso sia l'ambiente sia i tifosi, spiegando di aver scelto il Torino perchè ''è una squadra con una grandissima storia e poi già l'anno scorso mi aveva cercato''. Sul suo futuro e sugli obiettivi stagionali ha poi le idee molto chiare: ''Sono felice della convocazione in U20, ma il mio obiettivo quest'anno è arrivare in U21 perchè gioco in una società importante come il Toro''.

La convocazione con l'U20 lo metterà a confronto con un altro ragazzo molto amato dalla piazza granata, Gianmario Comi, passato al Milan proprio nell'ambito della trattativa che ha portato Simone al Toro: ''E' un ottimo ragazzo, che conosco da tempo perchè abbiamo giocato assieme nelle selezioni nazionali minori. Qui a Torino so che era molto amato dai tifosi, ma il pubblico è stato molto accogliente anche con me e non mi ha fatto sentire alcuna pressione''.

Sul tecnico Ventura, poi, si è mostrato molto felice del suo modo di lavorare: ''Ci sta incoraggiando tutti e ci tiene sempre sull'attenti: ci sta dando indicazioni sempre molto precise e dettagliati e noi sappiamo sempre cosa bisogna fare prima ancora di ricevere il pallone''.

(foto: M.Dreosti)