toro

Torino-Empoli: le ultime dai campi

Pre-partita / In tribuna 2000 bambini delle scuole calcio. Vietato l'ingresso ai non abbonati

Redazione Toro News

"Manca circa un'ora e mezza al fischio d'inizio di Torino-Empoli, partita fondamentale per i granata in chiave Europa: una vittoria infatti permetterebbe alla squadra di Ventura di agganciare la Sampdoria al sesto posto in classifica, con i granata favoriti dagli scontri diretti. All'Olimpico, viste le note vicende del derby e le conseguenze della giustizia sportiva, saranno però presenti solo i supporters abbonati; vietato l'ingresso agli altri tifosi. Saranno presenti anche circa duemila bambini proveniente dalle scuole calcio non solo legate al Torino ma di tutto il Piemonte, con una iniziativa che si propone ovviamente di combattere la violenza negli stadi.

"Riguardo alle formazioni per il Torino l'unico dubbio reale riguarda chi giocherà tra Bovo e Maksimovic in difesa insieme a Moretti e Glik. In mezzo al campo previsti Benassi, Gazzi ed El Kaddouri con Peres e Darmian esterni. In attacco Martinez e Quagliarella.

"Per l'Empoli invece previsto il modulo 4-3-1-2 con Maccarone e Pucciarelli in attacco. Dietro le due punte confermatissimo Saponara mentre la linea mediana sarà formata da Croce, Valdifiori e Vecino. In difesa infine sugli esterni sono attesi Hysaj e Mario Rui; come centrali Rugani e Barba.