Torino-Empoli 0-0, Lombardo: “Un pari che non basta. Lavorare sul carattere”

Torino-Empoli 0-0, Lombardo: “Un pari che non basta. Lavorare sul carattere”

A caldo / Le dichiarazioni del tecnico granata a fine match: “Boyè può essere il futuro del Torino. Preparata la partita in un modo, a volte abbiamo fatto altro”

27 commenti

LA PARTITA/1

P1360331

Si è presentato ai giornalisti Attilio Lombardo, vice dello squalificato Sinisa Mihajlovic, al termine di Torino-Empoli, gara valida per la 4a giornata di Serie A. Queste le sue parole:

“Abbiamo vinto una partita in casa, abbiamo perso a Milano ed a Bergamo e pareggiato quest’oggi. Non basta, perché il Toro deve sempre cercare di vincere le partite. Cercheremo di lavorare anche sull’aspetto caratteriale, perché i giocatori devono scendere in campo sempre con lo spirito che si devono divorare gli avversari ed oggi è mancato proprio questo. Hart? Il portiere oltre che imparare l’italiano, non credo che debba imparare qualcos’altro. Joe, rispetto all’esperienza a Manchester, non ha sicuramente disimparato a parare, bisogna avere pazienza che si ambienti. Hart è migliorato negli ultimi anni e siamo molto felici di avere in squadra un portiere del suo calibro”. 

Come avevate preparato la partita?

“Avevamo preparato la partita cercando di lavorare meglio sugli esterni allargando il gioco, sapendo che loro giocano molto stretti dietro, anche con l’aiuto dei terzini. E’ stato fatto solo in parte. Lo 0-0 finale rispecchia fedelmente il valore di Torino ed Empoli di quest’oggi”.

Il Torino ha finito bene il primo tempo, nella ripresa è mancato il cambio di marcia. Perchè?

“Difficile capire cosa sia successo nella ripresa. Nell’intervallo si era convenuto di continuare come nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, il nostro migliore periodo. Invece la foga di vincere evidentemente ci ha fatto disunire, esponendoci anche al rischio di prendere qualche ripartenza. Peccato per l’ultima occasione di Baselli, in quell’occasione alla fine in cui ha portato palla verso la porta, ma purtroppo gli è rimbalzata male. Questo per dire come anche dal punto di vista degli episodi ci è mancato qualcosa”.

DI SEGUITO LE PAROLE DI ATTILIO LOMBARDO

27 commenti

27 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. gice - 6 mesi fa

    Se lavori con gruppi di persone, sai che devi possedere competenze tecniche (ad es. sul mondo del calcio in genere), tattiche (come allenare i giocatori e disporli in campo) e gestionali, le più importanti di tutte. Non è del tutto vero che una sconfitta (o un pareggio striminzito) fa comunque bene. Fa bene solo nel caso in cui non crea altre fragilità. Se perdi, ma sei una squadra coesa, forte mentalmente e abituata ai grandi risultati, la sconfitta ti può scuotere, perché dici: È colpa nostra, stop. Ma se la sconfitta o pareggio acuisce i problemi, non è un certo un buon segno!!!, perché ti comunica solo insicurezza, incapacità di raggiungere i risultati dichiarati. Noi quest’anno abbiamo perso giocatori di livello e comunque carismatici, un allenatore che aveva forgiato una mentalità, uno schema di gioco. Viste queste perdite e visti gli infortuni, che tolgono non solo giocatori di livello, ma la sicurezza che dà la loro presenza, mi piacerebbe proprio che la squadra (allenatore in primis!!!) valutasse meglio quando forzare certe fasi di gioco e quando, invece, sarebbe più opportuno raccogliere poco (ma raccogliere…). A Bergamo sarei stato più prudente, ma oggi avrei osato di più. Cmq e sempre FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gliinvincibili - 6 mesi fa

    Qui il problema non e ne l allenatore ne petrachi ne lombardo ,il vero problema e un presidente menefregista e opportunista ed una tifoseria che oramai non contesta piu nulla e appiattita come la squadra e la classifica che ci ritroviamo.Ma vi rendete conto si o no di che razza di presidenza abbiamo.In altre piazze per molto meno ci si fa sentire,qui invece sembra che tutto sia perfetto ,come se avere i conti in ordine possa renderci piu felici e contenti.Quello che voi ritenete una merda ADL ha preso il napoli dal fallimento e la portato dalla C alla champions STABILMENTE,vendendo campioni e ricomprando campioni vedi Cavani lavezzi higuain mertens ecc,perfino quella puzza di lotito ottiene piazzamenti meglio di noi.Persino Berlusconi quando a cominciato ha non investire piu e stato contestato nonostante il milan sotto la sua gestione abbia vinto tutto.Qui si vende e non si compra e in undici anni di presidenza il miglior piazzamento e stato un settimo posto eppure ce ancora chi difende questo presidente anonimo senza ambizione sportiva il che equivale al nulla come la stagione che purtroppo vivremo anche quest anno .Ma a noi che importa l inportante e che anche quest anno non falliremo.Hip hip urra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 6 mesi fa

      La penso come te, per quello che può valere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granata - 6 mesi fa

        Condivido in parte la tua analisi. Ma bisogna anche tenere presente che all’ orizzonte non c’ è nulla: nè ricchi imprenditori italiani, nè cinesi, nè arabi. Modestamente qualche anno fa partecipai a un tavolo di lavoro per sondare le intenzioni di Cairo (si era nel buio delle stagioni in Serie B) circa la vendita del Toro (aveva detto che l’ avrebbe dato gratis e c’ era un facoltoso imprenditore che poteva essere interessato a entrare nel mondo del calcio). Ci fu anche un sondaggio indiretto tramite un importante personaggio del mondo del calcio. Riferì una valutazione strabiliante per il valore di allora della società e non se ne fece nulla. Cairo privilegia i conti, questo è certo, ma non ci trascinerà in un ignominoso fallimento e questo è altrettanto certo. Ma dovrebbe capire che non si può smontare e rimontare una squadra tutti gli anni per accumulare plusvalenze. Ci hanno provato presidenti ben più esperti di Cairo (Zamparini, Spinelli, Cellino, ecc.) con risultati deludenti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gliinvincibili - 6 mesi fa

          Condivido al centopercento le tue parole ,va aggiunto solo che quelqualcuno che gli deve fare capire tutto cio siamo noi,ma il nostro immobilismo e molto piu grave del suo.Lui da questa situazione ne trae vantaggio e gli sta bene ma un tifoso che vantaggio ne trae se si ritrova una squadra di merda e nessuna prospettiva di crescita.Questo propip non lo capisco

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. lorenzo_ricciard_159 - 6 mesi fa

    Ma a voi le mestruazioni è normale che vengano tutti i giorni o al meglio una volta alla settimana?
    Siete veramente penosi, ma che razza di tifosi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fitnavo - 6 mesi fa

      L’unico mestruato qui sei tu che ti accontenti di un allenatore mediocre e di una s

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fitnavo - 6 mesi fa

      senza idee nè gioco.
      buonanotte ginecologo fallito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 6 mesi fa

      La pena è nostra a sentire quelli come te che insultano…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fitnavo - 6 mesi fa

    Parole al vento.
    Per me sei solo un gobbo-blucerchiato della peggior razza, schiavo di uno zingaro allenatore mediocre, baciapiedi di Cairo. Che orrore vedere un ex gobbo seduto sulla panchina del mio TORO, più brutto ancora della partita che ho visto.
    Ripeto, Mihajlovic non mi piace, non mi piace il suo gioco e soprattutto non lo ritengo all’altezza di vestire la nostra maglia.
    Non me ne frega nulla se va di persona a controllare lo stato di avanzamento lavori del Filadelfia…voglio un Toro con le palle, quelle che lui ha ma che non riesce a trasmettere ai giocatori in campo.
    Non mi nascondo dietro un dito, se vuoi, Sinisa, queste cose te le vengo a dire in faccia alla Sisposrt.
    Sei una delusione,ANCHE SE IN CAMPO NON SCENDI TU, per ora quindi rimboccati le maniche e mettiti a lavorare sul serio con quello che hai o fai le valigie e levati di torno.
    Il Toro di oggi mi sembrava quello di Lerda…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. mauro69 - 6 mesi fa

    Su un punto ha ragione: oggi è mancato il carattere. Meglio proiettarsi sulla partita di mercoledì, che per noi a questo punto diventa fondamentale.
    In attesa di tempi migliori, consoliamoci con la sconfitta dei gobbi…certe cose non hanno prezzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Oni - 6 mesi fa

    Ma come esterno alto non è meglio aramu che zappacosta?
    fargli sta domanda no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ziocane66 - 6 mesi fa

    Per me è mancato il gol . sto cazzo di portiere le pigliava tutte. Forza TORO e Grazia INDAAAAA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Frank Toro - 6 mesi fa

    vergogna sempre le stesse cose

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. fedeltoro49 - 6 mesi fa

    Ahahah,quando Boyè avrà imparato bene la lingua italiana giocherà…con la lingua!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. policano1967 - 6 mesi fa

    qua centra poco il campanilismo.anche a immobile fu dato del gobbo….poi e diventato re dei bomber cosa che nn si vedeva dai tempi di ciccio graziani.andsse bene il toro me ne frego se colui che lo guida ffosse di torino genova o catania o serbo.nn stravedo per sinisa, ma i nomi fatti nn e che mi danno piu garanzie del serbo.vada per giampaolo perche mi piace il suo gioco propositivo.visto che dobbiamo ringraziare cairo per averci tolto dalle mani dei servi dei cobbi..perche nn gli chiediamo anche dei buoni giocatori una volta smantellata tutta la difesa?vada per castan che secondo me con la continuita diventera un ottimo acquisto,ma bovo de silvestri e molinaro ti sembrano giocatori che ti possono fare sta tranquillo?avrebbero difficolta anche a giocare nel crotone…con tt il rispetto che ho per la societa crotonese

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 6 mesi fa

      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Macs - 6 mesi fa

    Mi fate ridere tutti. Quando sostenevo che il TORO doveva essere soprattutto ITALIANO, con tecnico e staff che parlassero la lingua della MARATONA, sono stato insultato. l’allenatore cerca solo giocatori slavi giu’ di li. Non ho niente contro nessuno, ma al TORO parlare un pò di piemontese non farebbe male. Ringrazio Cairo per aver interrotto un giro di presidenti servi dei gobbi, ma perchè ti ostini a non considerare Camolese, Corini oppure Asta o Longo?
    Macs

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Vita69 - 6 mesi fa

    Vattene via gobbo di merda!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Vita69 - 6 mesi fa

    Devi dire che siete stati dei coglioni basta scuse avete stancato.. Attilio Lombardo pelato bastardo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Leo - 6 mesi fa

    Sto gobbo nonché ex gobbo di mare spennato, vederti sulla nostra panchina mi fa vomitare, almeno Mihajlovic – che pure di calcio non capisce un cavolo come e peggio di te – si può guardare, ma tu sei pure inguardabile, torna a Genova…furbi il viperetta, lui si è preso Giampaolo, il migliore allenatore sulla piazza, ed a noi ci ha sbolognato te e il serbo pazzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. tonyisolecanarie - 6 mesi fa

    LOMBARDO MA CHE CAZZO DI PARTITA HA VISTO?? E SI PERMETTE PURE DI DICHIARARE IN TELEVISIONE CHE NOI TIFOSI SIAMO CONTENTI DI UNA PARTITA DEL GENERE?????MA VAFFA…..A TE E E QUELLI CHE VI Ci HANNO MESSO LI…..A SPARE CAZZATE DEL GENERE!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 6 mesi fa

      Dai non mi piace che hai ricevuto, sembra che qui di tifosi a cui questa prestazione è piaciuta sono parecchi… Evidentemente vediamo partite diverse…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. daunavitagranata51 - 6 mesi fa

    che squadra svogliatissima,
    forza GRANATA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. sysma_558 - 6 mesi fa

    Lombardo non cercare di arrampicarti sugli specchi difendendo l’indifendibile altrimenti mi viene in mente che sei pure un ex gobbo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 6 mesi fa

      In effetti, vedere Lombardo sulla nostra panca, va parecchio effetto (negativo)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Placebo75 - 6 mesi fa

        *fa* (è più facile scalare l’Everest che postare su sto’ forum ignobile)

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy