Toro, ecco la mediana viola: dalla sorpresa Sanchez, al jolly Bernardeschi

Toro, ecco la mediana viola: dalla sorpresa Sanchez, al jolly Bernardeschi

Verso il match / Il centrocampo viola è pieno di fantasia: da Sanchez, al giovane ’94 e infine Badelj

In vista della prossima giornata di campionato, il Torino, affronterà la Fiorentina capitanata da Paulo Sousa. La Viola, arriverà ad uno Stadio Grande Torino, con un centrocampo a quattro, usato, come di consueto, dal tecnico portoghese. Molto probabilmente, scenderanno in campo gli stessi che hanno giocato contro il Milan nella scorsa giornata: Sanchez, Badelj, Milic e Bernardeschi.

Proprio quest’ultimo sarà l’osservato speciale di un reparto ricco di fantasia, non a caso infatti, al giovane ’94 è stata assegnata la maglia numero 10, molto famosa e rispettata in quel di Firenze. Ottimo mancino con un grande talento negli inserimenti, per lo più però, ammirati nel corso delle amichevoli estive: l’esterno di Carrara, infatti, in questa stagione ha siglato una sola rete, deludente un po’ le aspettative create nel corso di questi mesi. Altro jolly neo arrivato è Carlos Sanchez, appena sbarcato dall’Inghilterra, sponda Aston Villa, a disposizione dell’allenatore portoghese e già protagonista con una rete in campionato. Centrocampo dunque caratterizzato dalla fantasia, caratteristica che abbonda in tutta la squadra, anche nel reparto avanzato. La mediana della Fiorentina  è la parte più prolifera della squadra: molti dei gol sono stati realizzati proprio dai centrocampisti, da Badelj, a Sanchez e infine proprio il numero 10 Bernardeschi.

E’ questa dunque la mediana Viola che ha racimolato qualche punto dalla prima giornata di campionato, centrocampo che sta funzionando molto bene e sta dando già i primi frutti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy