gazzanet

Torino, Gaston Silva spinge sull’acceleratore e strizza l’occhio a Ventura

Focus on / Il classe '94 si sta impegnando molto in allenamento: in questo finale di stagione potrebbe avere chance importanti

Redazione Toro News

"Le ultime giornate che ci distanziano dalla fine di questo campionato potrebbero rivelare ancora alcune sorprese per quanto riguarda i granata. Chiaramente, non stiamo parlando di eventuali qualificazioni o rimonte improbabili in classifica, ma di risultati, e di prestazioni dei singoli giocatori: Ventura, infatti, ha sempre dichiarato che a fine stagione tutti avrebbero avuto maggiori chance per mettersi in mostra, e proprio quei giocatori che hanno giocato sinora meno degli altri scalpitano per rivelarsi come - appunto - piacevole “sorpresa” di quest’ultimo mese di Serie A.

"Tra loro c’è sicuramente, in prima fila, Gaston Silva. L’uruguaiano si sta impegnando tantissimo in allenamento, come mai aveva fatto sinora. Il classe ’94 spinge sull’acceleratore e strizza l’occhio a Ventura, che dalla sua gli ha già concesso l’importantissima chance - sfruttata a metà dal difensore - di vestire la maglia da titolare nell’ultimo derby della Mole. In questa stagione, per ora, Silva ha collezionato 8 presenze, di cui 6 dal primo minuto in Serie A: un bottino ancora esiguo, che non ha impedito al giocatore di esse convocato dalla sua Nazionale, ma che potrebbe essere ampliato in queste ultime partite di Serie A.

"Gaston Silva è pronto a giocarsi le sue carte, quando verrà chiamato in causa: il difensore mancino corre al doppio dei compagni e si allena con la massima serietà, Ventura lo sa e lo tiene presente. Nelle prossime gare vedremo se questo basterà a convincere il tecnico a puntare sul ventiduenne dal primo minuto.