gazzanet

Torino-Genoa, parte il conto alla rovescia!

NAPLES, ITALY - DECEMBER 18: Napolis player Raul Albiol vies with FC Torino player Andrea Belotti during the Serie A match between SSC Napoli and FC Torino at Stadio San Paolo on December 18, 2016 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Countdown / Qualche numero e statistica da snocciolare prima del match che si disputerà allo stadio “Grande Torino”

Marco De Rito

Mancano poche ore al calcio di inizio del match tra Torino e Genoa, che si disputerà nella cornice dello stadio “Grande Torino” ed è valido per la diciottesima giornata di Serie A. Tante le curiosità e le statistiche che ci porteranno a commentare questo match. Sfida interessante che si preannuncia molto combattuta con i granata hanno voglia di ritornare dato che i tre punti mancano dalla  partita contro il Chievo Verona.

PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA DI TORINO-GENOA! 

182 - i gol segnati dal Torino ai danni del Genoa negli 88 precedenti casalinghi

173 - i totali precedenti tra piemontesi e liguri

191 - i tiri effettuati dal Toro in campionato

27 - i gol subiti da Castan e compagni in questo campionato a fronte dei 35 segnati

25 - le reti segnate da entrambi i club nelle ultime sei sfide tra le due squadre, in tutte le gare hanno segnato entrambi le formazioni

3 - le sconfitte consecutive con cui i granata arrivano alla sfida contro il grifone. La squadra di Mihajlovic ha perso contro Sampdoria, Juventus e Napoli

7 - i gol subiti dal Toro su calcio d'angolo, nessuna squadra ha fatto peggio dei granata.

2 - i punti che separano le due squadre in classifica

1 - la sconfitta del Toro subita in casa nel parziale di trentatré precedenti

0 - i gol segnati da Belotti nei quattro precedenti contro il Genoa. In caso di segnatura, i liguri diventerebbero la 16ª vittima del "gallo"