gazzanet

Torino, il punto di giornata: tra tattica e rientro degli infortunati

Giampiero Ventura, allenatore del Torino dal 2011

Verso Torino-Sampdoria / Ventura lavora sulla tattica per arrivare al match di domenica con la massima organizzazione possibile

Redazione Toro News

"Il Torino di Giampiero Ventura ha svolto stamani una doppia seduta di allenamento in Sisport: il tecnico granata vuole i suoi pronti e carichi per la gara di campionato contro la Sampdoria, prevista per domenica all'Olimpico.

"TATTICA ED ATLETICA - L'allenatore ligure, dopo la mattinata incentrata massimamente sul lavoro atletico, nel pomeriggio si è concentrato sulla tattica di squadra, ed ha potuto contare sull'importantissimo rientro in gruppo di Moretti. Il recupero al 100% del centrale diviene fondamentale anche in questa chiave, visto e considerato che si tratta di uno dei pezzi da novanta della difesa granata anche e soprattutto dal punto di vista tattico.

"INFORTUNATI IN RECUPERO - Oltre al sopraccitato Moretti, importanti anche il recupero di Marco Benassi, che già negli scorsi giorni era migliorato e che adesso si candida di diritto ad una maglia da titolare contro la Sampdoria. Attenzione, però, in questo senso, alla buona forma evidenziata da Acquah, che non ha intenzione di cedere il passo al compagno di reparto Under 21. Non ancora al meglio, ma comunque sulla via del recupero, Alessandro Gazzi: il mediano di Ventura si sta ancora allenando in personalizzato ma sta cercando di forzare i tempi, aumentando i carichi di lavoro, in maniera da provare ad esser presente domenica. Se non ce la facesse, è comunque pronto Vives dal 1'.

"Domani si continua a lavorare in Sisport, con Ventura che spera di poter contare sul gruppo finalmente al completo per continuare a lavorare sulla tattica: servirà, infatti, la massima organizzazione possibile per fare male alla Sampdoria di Walter Zenga.