Torino-Inter 1-0, l’analisi del gol: De Silvestri ci crede e Ljajic segna

Torino-Inter 1-0, l’analisi del gol: De Silvestri ci crede e Ljajic segna

Day after / Frame dopo frame, analizziamo la rete del lunch-match

di Marco De Rito, @marcoderito

IMG_2272

Una sola, la rete segnata dal Torino contro l’Inter ma che è valsa tre punti importanti per ragazzi di Mazzarri, che sono riusciti a tenere il risultato sino al termine del match, in una partita da vero cuore Toro. Andando ad analizzare il gol, si può notare che, nonostante non si sia ripetuto dopo la tripletta contro il Crotone, Andrea Belotti è colui ha impostato il vantaggio granata. Il “gallo” riceve palla a centrocampo ed avanza palla al piede, con Iago Falque che, come evidenzia la foto, gli chiedeva il pallone. Il capitano granata dal canto suo chiedeva allo spagnolo di avanzare, per cercare di servirlo più in profondità. Nel frattempo sulla sinistra si possono scorgere anche Daniele Baselli e, ancora più laterale, Adem Ljajic che seguono l’azione.

IMG_2273

I suggerimenti di Belotti però non vengono ascoltati da Falque. L’attaccante della Nazionale italiana tenta comunque una diagonale in profondità, non riuscendo ad intendersi bene con l’ex Genoa e Roma. Perisic interviene ed allunga il pallone, errore grave e a sfruttarlo c’è pronto Lorenzo De Silvestri.  Il terzino, da dietro avanza indisturbato, ci creda, e arriva sulla sfera.

IMG_2274

De Silvestri messo in difficoltà dall’ex D’Ambrosio è costretto a provare un traversone. Il terzino tenta un cross basso sul secondo palo che all’inizio appare una soluzione fine a se stessa. Il pallone, invece, attraversa l’area nerazzurra, senza che nessuno difensore riesca a intercettarla. Adem Ljajic, che ha seguito anche lui bene l’azione, riesce ad inserirsi da dietro, fare sua la sfera e andare la conclusione (foto sotto). Nonostante un tentativo disperato di Skriniar di salvare la porta in scivolata e, con Handanovic in ritardo, la palla termina in rete ed il Toro riesce nel finale di primo tempo a passare in vantaggio, risultato che era riuscirà a conservare per tutto il resto della partita.

IMG_2275

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy