gazzanet

Torino-Juventus, Ventura: “Nel Derby voglio una prova sopra le righe”

Il tecnico granata mette nel mirino la stracittadina più antica d'Italia: "Zero timori e tanta personalità tecnica. Così ce la giocheremo alla grande"

Redazione Toro News

"La rimonta subita contro il Genoa è acqua passata, il calcio sotto questo punto di vista è inesorabilmente spietato: uno, massimo un giorno e mezzo per somatizzare, poi occorre ripartire con la testa proiettata verso la prossima sfida. E che sfida! Il Derby della Mole, la stracittadina più antica d'Italia, una delle gare più sentite della storia della massima serie.

"Qui a Torino il derby si vive in maniera ben diversa rispetto alle altre città, qui può davvero valere quanto - se non di più - di una stagione intera. Il tecnico Ventura ha già messo nel mirino la gara contro i bianconeri di Allegri: "Vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi".

"

"Per lui sarà la nona stracittadina torinese e la ricetta per regalare questa gioia ai tifosi pare esser già scritta: "Nell'ultimo Derby giocato allo Juventus Stadium, parlo ovviamente di quello di campionato e non di Coppa Italia, avevamo avuto il rammarico di non averlo vinto. Con Buffon che ha effettuato due parate straordinarie sull'uno a uno e poi abbiamo subito la beffa al 94' - chiosa Ventura -. Però ce l'eravamo giocata alla pari, ora tutta la squadra ha una voglia matta di provare a dare una grande soddisfazione ai propri tifosi".

"Ma come? "Con una prestazione sopra le righe, se giocassimo nel Derby come abbiamo fatto nella prima mezzora contro il Genoa allora ce la giocheremo alla grande. Se al contrario giocassimo con timore o poca personalità tecnica, allora andremo chiaramente in difficoltà. Perché se giochi come i restanti 60 minuti di Genova, vai in difficoltà contro tutte le squadre e non solo contro la Juve".

"La rimonta subita a Marassi finisce inesorabilmente nel cassetto - in buona compagnia con le tante gare sbagliate negli ultimi 4 mesi -: ora c'è un Derby da preparare. La settimana che porta al macht è ufficialmente iniziata.