gazzanet

Torino, la sfida al Bologna diventa un banco di prova decisivo

L'esultanza del Torino dopo la vittoria di Bergamo del novembre 2015

La partita di sabato, come anticipato da Ventura, rappresenterà un passaggio chiave della stagione granata; gli emiliani sono nel miglior momento di forma

Federico Bosio

"Archiviata la bella e meritata vittoria contro l’Atalanta, adesso la testa del Torino va a sabato pomeriggio quando, nell’anticipo delle 18,00 , i granata ospiteranno il Bologna di Roberto Donadoni. Si tratta di una partita delicata perché la prestazione, ed ancor più il risultato finale, saranno determinanti per il proseguimento della stagione del Torino.

"

"Da quando l’ex tecnico del Parma è seduto sulla panchina del Bologna, gli emiliani viaggiano ad una media punti altissima: in tre partite hanno collezionato due vittorie (contro Atalanta e Verona) ed un pareggio interno contro la Roma, segnando sette reti e subendone soltanto due proprio dai giallorossi; si tratta dunque di una formazione assolutamente in salute che sta attraversando il miglior periodo della propria stagione, la partita si prospetta per questo molto delicata per i granata. Dopo aver ritrovato la vittoria esterna il Torino è però chiamato a dare seguito a queso match positivo e tornare a conquistare i tre punti anche tra le mura amiche, spinto dal proprio pubblico, per continuare a risalire la classifica.

Lo sguardo di Ventura nel Derby della Mole

"Come sostenuto dal tecnico Giampiero Ventura nel post partita di domenica, sarà una partita che rappresenterà “ un passaggio storico della stagione, perché si vedrà davvero dove possiamo arrivare. Se riuscissimo a vincere”  ha proseguito il tecnico “allora si potrà parlare di crescita continua, ma se dovessimo invece tornare indietro a ripetere gli stessi errori, allora quanto fatto di buono non avrà più valore”. Un banco di prova decisivo quindi per il Torino, chiamato alla conquista di una vittoria che a questo punto risulterebbe fondamentale non solo per la squadra ma anche per la piazza.