Torino, Lopez e il “maxi” amore per i colori granata

Torino, Lopez e il “maxi” amore per i colori granata

Figurine / L’attaccante argentino compie oggi 34 anni

di Nicolò Muggianu
Maxi Lopez

Maxi Lopez uno di noi“. Queste le parole con cui la Maratona ha voluto omaggiare Maxi Lopez, nel giorno della sua prima volta da avversario all’Olimpico Grande Torino. La maglia è quella dell’Udinese, ma i colori granata restano speciali. A testimoniarlo, la foto postata su Instagram dall’attaccante argentino qualche giorno prima del match in questione: “961 giorni di noi. Per sempre una parte di me“. Insomma, una vera e propria storia d’amore.

Come spesso accade però, la storia d’amore tra Maxi Lopez e il Torino è piuttosto travagliata. Arrivato nella sessione di calciomercato invernale del 2015, tra l’argentino e il granata scocca subito la scintilla. I primi sei mesi sono fantastici: tante reti decisive, ma soprattutto un ruolo da protagonista assoluto nella leggendaria impresa della squadra di Ventura al San Mamès di Bilbao. Un carattere difficile e una vita extra-calcistica a volte reputata “eccessiva” però contribuiscono a far traballare il rapporto. Con Ventura prima e con Mihajlovic poi, Maxi finisce ai margini del progetto tecnico del Torino. Fino all’inevitabile rottura e alla successiva cessione.

Un addio che non ha lasciato indifferenti i tifosi, che nel corso della stagione hanno rimpianto in più di un’occasioni il loro ex numero 11. Dopo due anni e mezzo di amore, Maxi Lopez festeggerà i suoi 34 anni lontano da “casa”. Avversari sì, nemici mai: tanti auguri Maxi!

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fpirci_106 - 6 mesi fa

    Se fosse venuto al Toro 2 o 3 anni prima…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. torracofabi_118 - 6 mesi fa

    Al posto suo giocava sempre quel bidone di Martinez..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy