Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Milan 2-2, la moviola: giusti entrambi i rigori, Obi meritava il rosso

Tagliavento tra alti e bassi: giusta l'espulsione di Romagnoli. Esagerato il giallo a Moretti, mentre il fallo di Zappacosta su Bonaventura...

Redazione Toro News

"Gara non facile, Torino-Milan 2-2, per Tagliavento, che dà diversi gialli e deve fischiare ben due rigori: direzione un po' confusionaria quella del direttore di gara, che deve gestire gli animi molto accessi dei giocatori in campo e non sempre ci riesce.

"Al 31' Abate atterra Barreca in area rossonera: Tagliavento è molto vicino e assegna giustamente il rigore, notando l'evidente sgambetto del terzino ex Toro sul classe '95. Al 37' grandi proteste da parte della panchina milanista - ma non dei giocatori in campo - per un contatto tra Bonaventura e Zappacosta nei 18 metri protetti da Hart: il numero 7 granata colpisce il centrocampista rossonero, poteva starci il rigore per il Milan. Lascia correre Tagliavento. Qualche minuto più tardi, al 40', esagerato il giallo a Moretti per la spinta al limite su Suso, mentre giusto quello assegnato al 45' a Romagnoli, che blocca fallosamente Iago Falque in ripartenza.

"Nella ripresa Tagliavento continua a distribuire cartellini, e il primo che assegna è molto pesante: Belotti interviene in ritardo e si becca una meritata ammonizione, salterà il Bologna. Al 12', invece, Benassi si vede giustamente annullare un gol per posizione irregolare sul tiro di Iago Falque, e qualche istante dopo Obi entra in maniera pericolosa e scomposta su Abate in una zona per altro non nevralgica: l'intervento è cattivo, Tagliavento opta per il giallo, ma il centrocampista nigeriano meritava probabilmente il rosso. Passano 2', e di nuovo Tagliavento protagonista: cross in area granata, esce bene Hart, ma Rossettini abbraccia ingenuamente Paletta che si lascia cadere. Il difensore del Milan accentua la caduta, ma il granata lo ferma irregolarmente, commettendo un'ingenuità che non sempre viene punita sui campi di Serie A, ma che comunque causa il giusto calcio di rigore per il Milan. Al 34' giusto il giallo a Iago Falque su Bonaventura, così come è evidente - al 44' - la scorrettezza di Romagnoli su Belotti, con Tagliavento che non ha dubbi ed estrae il secondo giallo all'indirizzo del classe '95.