gazzanet

Torino-Milan, precedenti positivi per i granata con Tagliavento

I precedenti con il fischietto di Terni sono buoni per i granata, l'ultimo incrocio nella trasferta di Udine

Daniele Delbene

"Sarà Paolo Tagliavento ad arbitrare l'incontro della prima giornata di ritorno tra Torino e Milan. Con questo arbitro i granata hanno dei precedenti positivi, negli ultimi precedenti la squadra granata non ha mai perso e spesso è riuscita a portare a casa i 3 punti.

"Con il fischietto di Terni la formazione granata non è mai riuscita a vincere fino al 2013, dopodichè Tagliavento ha sempre portato bene al Torino. Il primo incrocio è stato nel 2006, quando arbitrò la gara tra Torino e Cagliari terminato con il risultato di 0-0 e nella stagione successiva ha arbitrato una partita contro il Milan terminata anch’essa con il risultato di 0-0, nello stesso campionato la gara contro la Fiorentina terminata 2-1 per i viola.

"Dopo la sconfitta subita contro la Fiorentina, il Torino non ha più perso sotto la direzione di Tagliavento. Molto significative le vittorie ottenute contro la Lazio sotto la neve nel 2015 grazie a una rete di Jonathas e soprattutto la vittoria nel derby per 2-1 targata Quagliarella-Darmian.

"In questa stagione il fischietto di Terni ha diretto il Torino in due occasioni: prima contro la Roma il 25 settembre e la sfida è stata vinta dai granata per 3-1 e successivamente ha diretto la sfida contro l'Udinese terminata con il risultato di 2-2. Precedenti positivi per la squadra granata con Tagliavento che lo ritroverà sulla propria strada lunedì sera.