gazzanet

Torino-Palermo 3-1, Baselli: “Gol e assist? Io sono contento di recuperare palloni”

Zona mista / Le dichiarazioni del centrocampista nel post-partita: "Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. Belotti? Noi ci impegnamo a dargli i palloni tanto lui segna sempre..."

Marco Parella

Dopo il triplice fischio si presenta in mix zone Daniele Baselli visibilmente contento per la vittoria della sua squadra. Ecco le dichiarazioni del centrocampista granata:

"Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. Il match è iniziato male perché al primo tiro hanno segnato ma abbiamo continuato a giocare mantenendo la calma e poi abbiamo rimontato.  Nel primo tempo ci è mancato solo il gol, e magari un po' di cattiveria nell'ultimo passaggio. Ma penso in campo, specie nel secondo tempo, ci sia stata una sola squadra e il risultato ci ha premiati. Nelle scorse settimane ci siamo fatti due domande sul nostro momento negativo e abbiamo lavorato tanto per riprenderci".

Un commento sulla prova dei due giovani compagni di reparto, Lukic e Gustafson:

"Hanno lavorato molto sulla lingua ma hanno anche dimostrato di poter giocare in questo calcio e sono migliorati tanto".

Belotti quanto è determinante per la squadra granata?

"Spero faccia più gol possibili, noi ci impegniamo a dargli sempre più palloni, tanto poi lui segna sempre..."

A distanza di mesi, si può dire che le frecciate pubbliche di Mihajlovic siano servite?

"Il mister mi ha motivato. Spesso la gente guarda solo gol e assist, ma sono contento di essere uno di quelli che recupera più palloni".