toro

Torino, pillole dalla Sisport: duro lavoro tra i sorrisi

Dalla Sisport / Il resoconto dell'allenamento odierno svolto dalla squadra granata senza i giocatori impegnati con le proprie nazionali

Daniele Delbene

"Il Torino oggi ha disputato una seduta a porte aperte per migliorare determinati aspetti della squadra in vista della gara che i granata disputeranno domenica 20 novembre alle ore 15.00 contro il Crotone.

"SEDUTA BREVE E A RITMI INTENSI CON UN BUON UMORE - Il Torino oggi ha svolto una seduta di allenamento molto breve ma che è stata molto intensa, ma la cosa più positiva è che all'interno della squadra regnava il buon umore. Siparietto divertente durante la partitella, con Maxi Lopez che reclamava un rigore e per gioco si è lamentato con il preparatore Bovenzi che era l'arbitro dell'incontro e non gli ha fischiato la massima punizione e lui ha dato in modo molto scherzoso "dei ladri" agli avversari, facendo intravedere che all'interno del gruppo serpeggia un gran buon umore.

"IAGO FALQUE IN UNO STATO DI FORMA SOPRAFFINO - Il giocatore spagnolo ha fatto vedere di essere in uno stato di forma molto positivo; durante la partitella ha realizzato due gol molto belli: uno con un destro a giro che si è andato ad insaccare sotto l'incorcio e l'altro segnando di sinistro dopo aver saltato due avversari, realizzando il gol che poi ha chiuso la partitella. Per i tifosi è stato uno spettacolo molto bello vedere l'ex romanista da vicino per il modo in cui tocca la palla e per come la calcia.

"IL LAVORO SUI DIFENSORI - I difensori hanno fatto un esercizio nel quale partendo la linea di porta dovevano rilanciare la palla che poi veniva presa dagli attaccanti che partivano dalla linea di metà campo e li dovevano puntare in una situazione di tre contro due; con Mihajlovic che insisteva molto sull'impedire ai propri difensori di far entrare gli attaccanti in area e soprattutto di farli calciare a rete. Tra di loro, Rossettini è stato il giocatore che si è contraddistinto per due buoni interventi.

"