gazzanet

Torino, prime indicazioni per Ventura in vista Bologna

Verso Torino-Bologna / I granata, sotto i dettami di Ventura, si preparano per il match contro i felsinei

Gualtiero Lasala

"Il Torino sta preparando il match di Sabato 28 Novembre contro il Bologna, e anche oggi l’allenamento è stato in visione del match, con una seduta tecnico-tattica che ha dato le prime indicazioni a Giampiero Ventura: tra soli due giorni le due squadre saranno in campo per portare avanti il proprio percorso.

"

"LE NOVITÀ – In casa granata, nella seduta pomeridiana di oggi, Ventura ha perso Gaston Silva per un fastidio muscolare, e ovviamente i giocatori che sono indisponibili, vale a dire Maksimovic, Avelar e Obi non hanno avuti grossi miglioramenti, e si attendono notizie dall’infermeria. Invece Alexander Farnerud ha recuperato e ha effettuato l’allenamento insieme a tutti i suoi compagni.

"

 Kamil Glik, colonna portante della difesa del Torino

"DIFESA INTOCCABILE – Sicuramente Giampiero Ventura ha delle scelte da fare, ma in difesa ci saranno i soliti tre, ovvero Glik, Moretti e Bovo (quest’ultimo sostituisce ancora Maksimovic). La difesa è ormai certificata, e nell’ultimo match sembra che il reparto si sia nuovamente compattato, dando vita ad una prestazione solida ed importante alo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Invece a centrocampo le scelte posso essere diverse, perché Acquah e Benassi si giocano il posto sul centro-destra, mentre al centro Vives e Gazzi faranno una sorta di staffetta in partita, per equilibrare le forze. Baselli dovrebbe essere l’unica certezza, centrocampista che ha dimostrato grande classe e impegno.