Torino-Roma 3-1, Spalletti: “Noi presuntuosi. Raccattapalle sparivano: Toro con mentalità vecchia”

Torino-Roma 3-1, Spalletti: “Noi presuntuosi. Raccattapalle sparivano: Toro con mentalità vecchia”

A caldo / Il commento del tecnico giallorosso sul match del Grande Torino: “Squadra troppo lunga”

15 commenti

Al termine di Torino-Roma, ha parlato anche Luciano Spalletti. Ecco le parole del tecnico ospite a proposito dell’incontro tra granata e capitolini: “Ci siamo allungati troppo, la difesa è rimasta sola: la squadra non si è ricomposta con i giusti tempi lungo tutto la partita. Ci sta sbagliare qualche occasione; certo, avrebbero direzionato la partita in un’altra maniera. Una volta concessa la prima opportunità, però, il Torino è stato bravo a sfruttarla”.

Spalletti continua: “A me non interessa l’episodio, ma l’analisi di lungo periodo: non bisogna farsi condizionare dai momenti buoni e da quelli negativi. I nostri alti e bassi all’interno dello stesso match sono di natura mentale, non tecnica: poi ovvio che si hanno conseguenze si tutti gli aspetti. C’è stata un po’ di presunzione nell’aspettare che i risultati arrivino da sé, invece bisogna conquistarseli. Perché ho abbassato Totti? Ho cercato di togliere densità dalla fase offensiva, lui ha le qualità per illuminare la squadra anche cinque metri più dietro. Dzeko? Ripeto, purtroppo non riusciamo a mantenere un livello consistente nello sforzo complessivo: questi atteggiamenti andranno studiati in allenamento”.

“Tagliavento è stato un ottimo arbitro e secondo me non ha sbagliato niente. Alla fine ho avuto da ridire con la panchina del Torino perchè a un certo punto i raccattapalle non passavano più i palloni. Il Torino, che è stato bravissimo dal punto di vista tecnico-tattico, dal punto di vista della preparazione della partita e da quello della ricerca del risultato, ha dimostrato di poter fare meglio da questo punto di vista. E’ sintomo di una mentalità un po’ vecchia ed antiquata”.

“Sul primo gol preso, Fazio ha perso Belotti perchè lui ha fatto un bel movimento ad allargarsi. Lui è un bomber di quelli veri, che gli spazi se li sa ritagliare. Se fosse rimasto fermo avrebbe dovuto andare a duello aereo con Fazio. Invece ha capito dove poteva arrivare la palla e ha sfruttato quelle che sono le sue qualità. Complimenti a lui”

15 commenti

15 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. sysma_558 - 2 mesi fa

    sorry…….ha ragione……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. luna - 2 mesi fa

    Spalletti l’unica cosa giusta è stata la presenza in campo del grande Totti e forse se non fossi stato costretto non lo avresti fatto neanche giocare.
    I raccattapalle…se anche fossero stati davvero determinanti per la vostra sconfitta, io al tuo posto per pudore non avrei fatto una dichiarazione del genere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. valex - 2 mesi fa

    Spalletti: “E’ sintomo di una mentalità un po’ vecchia ed antiquata”
    — A Spallé, intanto prendi ste tre pere e porta casa…

    Spalletti 2: “a un certo punto i raccattapalle non passavano più i palloni”
    — A Spallé, se i raccattapalle velocizzavano, finiva che ne prendevate quattro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Hahaha hai ragione!
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. sysma_558 - 2 mesi fa

    Bene bene…..per primo e più importante devo fare FELICEMENTE tanto FELICEMENTE AMMENDA PUBBLICA per realmente non speravo nemmeno lontanamente che la partita potesse andare così.
    2°) Spalletti stai manzo……che siete venuti pensando di venire a fare una passeggiata e giustamente siete stati puniti.
    3°) Sono molto contento, non voglio fare quello che getta acqua sul fuoco della passione GRANATA, ma stiamo molto con i piedi per terra perchè la Roma in parte si è suicidata da sola.
    4°) Dopo Atalanta e Empoli (con il Pescara non fa testo in 9 vs 11) non pensavo proprio che potessimo sorreggere il 4-3-3 contro una formazione di fascia alta…..nuova ammenda……e penso che le cose sono andate bene perchè i tre attaccanti si sono fatti 2000 Km per supportare la mediana in copertura……GRANDI tutti e 3……ma anche perchè la Roma ha fatto errori in madornali in copertura.
    5°) Barreca e Boye stanno esplodendo ……EVVIVA…… ma secondo voi senza tutti questi infortuni li avremmo visti in campo ?
    6°) Belotti in questo momento strepitoso.
    7°) Continua la serie di infortuni…….con tutte le considerazioni che sono state fatte a 360°.
    8°) Piedi per terra e pensare alla viola.
    9°) non ve ne fregherà una beata mazza ma sul mister rimango della stessa identica idea di prima……bisogna essere onesti e considerare che oggi la Roma ha sbagliato tanto perchè noi gli abbiamo concesso troppo anche con il massacrante lavoro di copertura che hanno fatto gli attaccanti.
    10°) Bene per i tre punti recuperati sul ruolino di marcia.

    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Secondo me da qui a fine campionato diventerai un grande sostenitore di Mihailovic .
      Ne sono sicuro .
      La squadra oggi ha giocato esattamente come vuole LUI.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sysma_558 - 2 mesi fa

        Per il Toro questo e altro Alberto……..quindi spero che tu abbia raggione.
        Forza Toro SEMPRE.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. granata70 - 2 mesi fa

      abbiamo vinto una partita difficile e la roma non ha sbagliato più di noi. Il merito e di tutta la squadra e mihalovic. Questo toro ha ottime potenzialità e può giocarsela con tutti anche con tecnicamente è messo meglio. Col pescara abbiam fatto una grande partita, ma io ho visto un ottimo toro anche col milan e con bologna, stiamo crescendo Dobbiamo stare attenti a non proporre più il toro di empoli e bergamo arrendevole e incapace di creare gioco. Forza ragazzi!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. toroscatenato - 2 mesi fa

    dai ma a cosa si attacca?? non ci credo..li abbiamo surclassati sempre! se facevamo più veloce coi raccattapalle finiva 5 a 1
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Saturnino - 2 mesi fa

    Ma no dai… ci ha fatto i complimenti su tutto… ha criticaro solo i raccatapalle.
    Accettiamo i complimenti e le critiche… soprattutto se fatte in maniera così serena.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Alberto Fava - 2 mesi fa

    Bla , bla, bla……
    FVCG e fankulo a Spalletti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Calogero - 2 mesi fa

    E’ triste constatare che o con Rudi Garcia o con Luciano Spalletti, quando la Roma perde è sempre colpa degl’altri. Mai demerit loro. Adesso è anche colpa dei raccattapalle. Ci sta che chi è in vantaggio giochi a rallentare, fa parte del gioco e se la vogliamo dire tutta anche lamentarsi di tane piccole cose non è certo una mentalità nuova e propositiva. Dura ammettere che il campo ha stabilito che il Torino oggi è stato nettamente più forte della Roma: questa è la verità Caro Luciano. Siamo noi del Toro che ti facciamo i complimenti per la tua obbiettività.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nick - 2 mesi fa

      e non solo, l’anno scorso hanno vinto 2-3 all’olimpico dopo un arbitraggio scandaloso. per compensare gli errori durante la partita l’arbitro ha concesso il rigore nel recupero. roma: forse un po’ di umiltà non ti farebbe male…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. giancator - 2 mesi fa

    …risultato 3-1…pia e porta a ca!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. dingo68 - 2 mesi fa

    Della serie: ho perso ma per pararmi il culo do la colpa a qualcos’altro. Poteva nell’ordine prendersela anche con le formiche di Belushiana memoria o con le scie comiche. Come direbbero in Salento ” vaffanculuamammata “

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy