toro

Torino-Sampdoria, parla Cairo: “Faremo ancora un tentativo per Ilicic”

Torino - Sampdoria 5-1, zona mista / Il presidente granata: "Contento per il gruppo, si merita le soddisfazioni perché ha superato le difficoltà dovute ai tanti...

Manolo Chirico

"Si è presentato in zona mista dopo Torino - Sampdoria il Presidente del Torino, Urbano Cairo, raggiante dopo la vittoria della sua squadra: un 5-1 alla Sampdoria che soddisfa tutti, e ovviamente in primis il patron granata.

""Abbiamo avuto una prima parte di campionato fitta di impegni e questo ha inciso. Ora i frutti degli investimenti stanno dando i frutti sperati. Ottavo risultato utile, significa che questa squadra c'è. Ora anche Quagliarella è rigenerato e si vede. Benassi è venuto fuori, Bruno Peres lo conoscono tutti. E poi Glik che ha annullato Okaka. Contento per Amauri, ma soprattutto per il gruppo che ha demolito la quarta forza del campionato. Rosa piú ampia? Non avrebbe senso, perchè poi chi non gioca resta scontento e crea squilibri. Mercato? Abbiamo fatto il possibile finora e domani faremo un ultimo tentativo per Ilicic, vedremo se ci riusciremo. Ferrero? Non l'ho visto, ma ognuno gestisce a modo suo le proprie situazioni..."

""Io braccino? Da quando è iniziata questa storia il Toro ha ingranato un'altra marcia. E comunque la cosa vera è che noi abbiamo reinvestito 22 dei 24 milioni incassati. E gli investimenti iniziano a vedersi. Poi è chiaro che molti giovani hanno bisogno di ambientarsi, mentre altri come Quagliarella hanno avuto bisogno di tempo per ingranare. Non dimentichiamo che per tutto l'autunno abbiamo avuto sempre la partita infrasettimanale: ora, con meno match da giocare, abbiamo più freschezza atletica e in campo si vede. La Sampdoria è una squadra che fa del pressing e della corsa le sue caratteristiche principali, il Toro l'ha surclassata anche da questo punto di vista"

""Il mercato? ripeto, se domani possiamo fare qualcosa la faremo, anche perché ci lavoriamo da tempo. A gennaio chi ha i giocatori buoni se li tiene. Abbiamo avuto la fortuna di arrivare a Maxi Lopez, che seguivamo da tempo. In tre partite ha già fatto intravedere le sue qualità. Se la Fiorentina ci chiedesse Darmian per Ilicic? I nostri giocatori importanti oggi non li vendiamo. Poi a fine stagione vedremo di capire le sue aspettative, vedremo se collimano con le nostre. Se lui mi dice "Pres, resto" faremo tutto quel che serve per accontentarlo. E' un mio pupillo e tenerlo sarebbe fantastico, ma bisogna essere in due a essere felici. Per quanto riguarda lo sloveno dipende dalla Fiorentina. Con loro abbiamo dei buonissimi rapporti, vediamo se riusciamo a trovare un punto d'incontro. Noi siamo interessati e disponibili, se vogliamo troveremo una formula che ci soddisfi entrambi, credo il giocatore sarebbe felicissimo di venire. Pagherei un prestito oneroso, con magari un diritto di riscatto. Con Cerci pagai globalmente più di 7 milioni, e fu una bella plusvalenza per loro. Ora con Ilicic potrebbe succedere la stessa cosa ". "Giovani di prospettiva ne abbiamo parecchi e hanno bisogno di tempo per crescere. I giocatori più esperti, come Maxi Lopez e il nuovo arrivato Gonzalez, ci daranno quel tocco di esperienza che va a completare la freschezza dei giovani e che è imprescindibile in Serie A. Anche in estate avevamo preso giocatori esperti come Ruben Perez e Nocerino, ma per motivi diversi non hanno reso per quanto ci si aspettava. Ora abbiamo sostituito Nocerino con Gonzalez, Larrondo con Maxi Lopez, e siamo contenti di come le cose stanno andando".

tutte le notizie di