Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Sassuolo 3-0, Obi domina il centrocampo. E quel cambio mancato…

Focus on / Il centrocampista nigeriano dà seguito all'ottimo periodo di forma: è tra i migliori contro il Sassuolo

Nicolò Muggianu

È un Obi da strabuzzare gli occhi quello visto ieri contro il Sassuolo. Il centrocampista nigeriano, reduce da un pre-campionato da protagonista assoluto, è riuscito a dar seguito all'ottimo momento di forma dimostrando di essere all'altezza degli altri interpreti del reparto. L'esordio in campionato contro il Bologna aveva fatto preoccupare un po' tutti. Uscito dal campo dolorante, in molti avevano pensato a un nuovo infortunio, vedendo scorrere davanti agli occhi le stesse immagini che hanno caratterizzato le ultime stagioni del ragazzo.

L'allarme però è immediatamente rientrato ed il giocatore è tornato a disposizione di Mihajlovic. Il tecnico serbo, dal canto suo, non ha mai nascosto la sua stima nei confronti del ragazzo. Stima che si è manifestata anche domenica quando, nonostante la disponibilità di Rincon e Acquah, il mister granata ha scelto proprio Obi come titolare di sinistra del suo centrocampo. Fiducia ripagata al meglio dall-ex Inter. Il nigeriano, infatti, è stato tra i migliori in campo nel match vinto all'Olimpico Grande Torino contro il Sassuolo per 3-0 e protagonista, suo malgrado, del curioso siparietto tra Mihajlovic, Castellazzi e Lombardo.

Già, perchè Obi sarebbe dovuto uscire: "Obi? Ha fatto bene, peccato che sarebbe dovuto uscire..." ha scherzato il tecnico serbo a fine gara. Tutto nato a causa di un'incomprensione: Miha chiama il 22. ma alla fine esce Rincon. Nemmeno a dirlo, dopo pochi minuti succede l'impensabile. Mihajllovic si infuria con i suoi collaboratori, ma il nigeriano sigla la rete del definitivo 3-0 con tanto di capriola. L'epilogo è quasi scontato: pace fatta in panchina e 3 punti preziosissimi portati a casa. Intanto Baselli è sulla strada del recupero, ma come si fa a privarsi di questo Obi?