gazzanet

Torino-Sassuolo, l’album dei ricordi: dai playoff all’esordio al Grande Torino

Redazione Toro News

"L'ultimo precedente, infine, è datato fine aprile 2016, circa un anno fa. Allora era la quartultima di campionato, e il Torino festeggiava un avvenimento importante. Da pochi giorni, era stato dato il via libera al nuovo nome dell'Olimpico, che diventava così Olimpico Grande Torino. Una modifica simbolica ma assai attesa, che però i granata non seppero onorare al meglio. Una squadra stanca e con la spina staccate si fece superare 3-1 da avversari affamati, alla ricerca del sesto posto che avrebbe garantito la qualificazione in Europa League, poi agguantata. Un risultato e una prestazione non degni dell'occasione.

"TORINO - SASSUOLO 1-3 (1-1)

Torino: Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Bruno Peres, Acquah (al 72' Farnerud), Gazzi, Benassi (al 71' Baselli), Silva (all'82' Maxi Lopez), Belotti, Martinez. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Molinaro, Zappacosta, Vives, Obi, Edera. All.: Ventura.

Sassuolo: Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Pellegrini, Magnanelli, Duncan, Berardi (al 90' Longhi), Falcinelli (all'86' Trotta), Sansone (al 70' Politano). A disposizione: Pegolo, Pomini, Ferrini, Adjapong, Abelli, Broh, Pierini. All.: Di Francesco.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Reti: Sansone 3' (S), Bruno Peres 7' (T), Peluso 75' (S), Trotta 94' (S).

Spettatori: 19.751 di cui 7.720 paganti per un incasso di 102.405 euro e 12.031 abbonati per una quota partita di 143.401 euro.

Note: Prima assoluta nello stadio ribattezzato in settimana alla memoria del Grande Torino. Ammoniti Peluso, Moretti e Gazzi, tutti per gioco scorretto. Calci d'angolo 4-4, recupero 1' pt, 4' st. Giornata di sole caratterizzato da numerose e forti folate di vento, terreno in ottime condizioni; presenti al Grande Torino una cinquantina di sostenitori del Sassuolo.

Potresti esserti perso