Torino, si vola anche nel Ranking

Torino, si vola anche nel Ranking

Ranking Uefa/ La vittoria a Bilbao lancia i granata nel ranking europeo

Commenta per primo!

In questo turbinio di emozioni europee che il mondo granata non provava da tempo, tra l’impresa del San Mamès, dove nessuna squadra italiana aveva mai vinto, e il sorteggio di oggi alle 13 in cui si scoprirà la nuova avversaria europea del Toro, la squadra di Ventura ha ottenuto un altro importante risultato, meno appariscente ma comunque importante. Il Torino infatti sta risalendo rapidamente il Ranking Uefa.

SCALATA CONTINUA – Dall’inizio della fase a gironi dell’Europa League il Torino ha conquistato nel ranking 11 punti, merito di 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta (nel ranking Uefa vengono assegnati 2 punti a vittoria ed 1 per il pareggio). Questo risultato issa il Torino al 26esimo posto della classifica stagionale, con gli stessi punti della Roma e davanti a squadre storiche come Ajax e Liverpool. Grazie alla vittoria di ieri sera il Torino ha scalato ben sette posizioni rispetto al 33esimo posto in cui si trovava prima del fischio d’inizio della partita del San Mamès.

8 POSIZIONI GUADAGNATE NELLA CLASSIFICA GENERALE- Più importante della classifica stagionale è però quella assoluta, che determina la suddivisione delle squadre per i sorteggi della stagione europea successiva, per capirci. In questa classifica il Torino di posizioni dopo la partita di Bilbao ne ha recuperate addirittura 8, raggiungendo l’85esimo posto, a poco più di due decimi di punto di distanza dal Cluj, squadra rumena. Tutte le squadre italiane ieri sera hanno guadagnato posizioni, ma il Torino è stata quella che ha fatto il balzo in avanti più grande. Una conferma in più dei risultati che sta portando lo splendido lavoro di mister Ventura e dei giocatori.

Il ranking nella classifica generale delle altre italiane presenti in Europa quest’anno vede la Juventus 20esima, due posizioni avanti all’Inter e tre rispetto al Napoli. 43esima la Roma e dieci posto più indietro la Fiorentina

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy