Torino, riecco il tallone d’Achille: ancora un gol su palle alte

Torino, riecco il tallone d’Achille: ancora un gol su palle alte

L’analisi / Il gol di Melchiorri è ininfluente ai termini del risultato, ma i granata si scoprono ancora fragili su questo aspetto

4 commenti

Probabilmente è più un esercizio di stile che altro cercare qualcosa che non sia andato per il verso giusto nella roboante vittoria di ieri del Torino di Sinisa Mihajlovic contro il Cagliari: i granata hanno dominato il campo e il risultato già dal secondo minuto (con il terzo gol più veloce della stagione), annientando la concorrenza di una squadra, quella isolana, vulnerabile in ogni reparto e mai convinta di poter portare a casa il risultato.

Tuttavia, non è possibile esimersi dal notare – e l’ha fatto anche Mihajlovic in conferenza stampa – che i granata, in una delle rarissime avanzate degli uomini di Rastelli, abbiano incassato l’ennesimo gol su palla alta: Melchiorri si è inserito con i tempi giusti su un cross dalla sinistra, Barreca ha perso un paio di metro sulla diagonale e Hart non ha potuto impedire al Cagliari di accorciare momentaneamente le distanze sul 3-1. Un’azione ben orchestrata da Dessena e compagni, ma anche un’azione che mette a nudo i soliti difetti ormai noti della squadra granata, che troppo spesso ha pagato situazioni di questo tipo nel corso del campionato.

In settimana Mihajlovic aveva promesso che avrebbe lavorato su questo fino a che i giocatori non avessero sentito le teste come tamburi. Evidentemente ancora non basta, e ora la sosta arriva a pennello per ripassare ancora una volta i movimenti della squadra – anche se a queste sedute non potranno partecipare tutti coloro che saranno impegnati con la Nazionale, in particolare Barreca e e Zappacosta, unici difensori che partiranno da Torino. Ad ogni modo, per tutti gli altri, ci sarà occasione di cimentarsi ancora sul campo affinché le palle alte smettano di essere un problema: per far volare i granata, sotto ogni aspetto.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. luna - 4 settimane fa

    E forse un aiuto può venire da Hart, con qualche uscita in più.
    FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. luna - 4 settimane fa

    Visto che il Toro sembra non aver un difensore forte di testa per scongiurare il problema dei gol da palle alte, sarebbe interessante vedere in mezzo all’area un mediano, disinteressato alle marcature libero di concentrarsi ed intercettare le palle alte.
    Forza TORO, CHE SPETTACOLO SABATO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 4 settimane fa

    Al di là del fatto che ogni allenatore DEVE dire certe cose, sennò che ci stà a a fare? Ahahahahah… :-) … Comunque sia, IL NOSTRO allenatore di sicuro NON E’ uno qualsiasi, NON E’ uno “come gli altri”: basta vedere cosa dice nelle interviste!! Quindi, ammettendo che E’ VERO ciò che dice (e che oltre tutto è sotto gli occhi di tutti, vedi i gol presi su palla inattiva…), allora bisogna ammettere che E’ VERO che il Toro è solo al 50%!!! Allora bisogna ammettere che abbiamo ancora spazi e margini di miglioramento!!! :-) ….
    Eppoi, diamo un’occhiata alle “ALTRE”:
    ATALANTA, 22 PUNTI….Prossime 3 partite: Contro la Roma, poi a Bologna e poi a Torino contro la Rubentus!!! Diciamo….1 punto? 1 punto nelle prossime 3? Diciamo che la si potrebbe trovare a 23 punti al 3 Dicembre…
    LAZIO, 22 PUNTI….Prossime 3 partite: Contro il Genoa, poi a Palermo eppoi il derby!!! Diciamo….3 punti? 3 punti nelle prossime 3 partite? Diciamo che la si potrebbe trovare a 25 punti al 3 Dicembre….
    NAPOLI, 21 PUNTI…Prossime 3 partite: Prima a Udine, poi contro il Sassuolo eppoi contro l’Inter….diciamo 3 punti? 3 punti nelle prossime 3 partite? Diciamo che il Napoli potremmo trovarlo a 24 punti al 3 Dicembre….
    E IL TORO?
    Noi incontreremo il Crotone, poi in casa il Chievo eppoi a Genova con i ciclisti (e lì Sinisa secondo me darà IL MEGLIO!!!)….Diciamo 7 punti (anche se potrebbero essere 9!!!)? Diciamo che il 3 Dicembre potremmo essere a 26 punti!!!
    26 PUNTI!!!!!
    26 PUNTI ALLA 15° DI CAMPIONATO!!!!
    26 PUNTI EPPOI IL DERBY!!!
    DAI RAGAZZI!!!
    CREDIAMOCI!!!
    CREDETECI!!!
    FVCG!!!
    SEMPRE!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. FVCG'59 - 4 settimane fa

    Meno male che abbiamo aspetti da migliorare, la difesa da registrare, le palle alte da conquistare noi invece degli avversari, la continuità per 90′, la restistenza atletica da incrementare… altrimenti, di cosa ci si poteva lamentare? e i giocatori ed il mister si allenerebbero a fare cosa? Bah FORZA TORO, che è meglio, va!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy