Torino, un mese dopo il calciomercato: come cambia il giudizio dei tifosi?

Torino, un mese dopo il calciomercato: come cambia il giudizio dei tifosi?

Sondaggio TN / Oggi vi chiediamo di giudicare il mercato granata alla luce delle ultime partite. Il vostro parere è mutato? Chi vi ha stupito maggiormente? Chi ha deluso di più?

21 commenti

CALCIOMERCATO, UN MESE DOPO

FC Torino v AS Roma - Serie A

Soste delle Nazionali a parte, la Serie A sta finalmente prendendo forma, e così il Toro di Mihajlovic: al termine del calciomercato la squadra era un cantiere aperto, oggi, soprattutto dopo le vittorie contro Roma e Fiorentina, la prospettiva è decisamente mutata. Due giorni dopo la chiusura, nel sondaggio proposto su queste colonne, un voto tra il 7 e l’8 aveva raccolto il consenso del 67% dei votanti. E oggi, qualcosa è cambiato?

CONTINUA PER RISPONDERE AL NOSTRO SONDAGGIO

21 commenti

21 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. abatta68 - 2 mesi fa

    Io credo che Boyè sia stato una sorpresa per tutti… anche perchè non so quanti di noi solitamente si guardavano le partite argentine! Io a malapena vedo quelle del Toro, il resto della serie A italiana manco me la filo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cecio - 2 mesi fa

    Passo da 7 a 8 per l’effetto Boye che in assoluta è la sorpresa più gradita al momento.
    Deluso (relativamente perchè le aspettative non erano alte) da Rossettini, ma al momento questo abbiamo, speriamo che le distrazioni si riducano col tempo.

    P.S.: vorrei capire quei 9 che hanno votato Boye come delusione se hanno visto almeno una partita del Toro quest’anno… mah..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Nicola - 2 mesi fa

    Confermo il voto 8
    Sorpresa Boyè anche perchè non lo conoscevo, delusione o meglio direi sotto le mie aspettative, De Silvestri e non tanto per i due rigori stupidi ma perchè me lo ricordavo più straripante e propositivo
    (ma forse visto il fisico possente ed i guai avuti necessita di un po’ più di tempo).
    Su Valdifiori, essendo arrivato l’ultimo giorno di mercato, sospendo il giudizio ancora per 2-3 giornate.
    Il vero punto interrogativo però per me rimane la difesa; sia nelle vittorie che nelle sconfitte, ogni volta che attaccano gli avversari è una mezza sofferenza e al momento non vedo nè sicurezza nè autorevolezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Toro42 - 2 mesi fa

    Ho dato un 6,perche’ con quello che incassa Cairo poteva e doveva fare di piu’.Secondo me mancano un centrocampista forte,un centrale dx e una punta giovane(Martinez lo avrei visto in prestito,non essendo ancora maturo).E’ un peccato non puntare gia’ quest’anno alle prime tre posizioni,con il campionato scarso che c’e?.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. gam66 - 2 mesi fa

    Scusate: Antonio per me non è una sorpresa Semplicemente grande, piccolo grande Torello!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. gam66 - 2 mesi fa

    … a gennaio …. Dimenticavo: Sinisa comincia a piacermi sul serio. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. gam66 - 2 mesi fa

    Riconfermo 8. Diventa 9 se ha gennaio si prende un centrale forte, non uno tanto per prenderlo. Tra le sorprese positive Boye e Iago, la delusione De Silvestri. Mirko ha ancora bisogno di tempo, ma devo dire che dal vivo con la Viola ha cominciato a piacermi. E poi com’è bello vedere un Portiere come Joeeeeeeeeee Haaaaaaaart!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 2 mesi fa

      de silvestri ha fatto 2 errori sui rigori, ma secondo me non sta affatto giocando male.
      Finora nessuno mi ha deluso. Ovvio che da valdifiori ci si aspetta di più, ma considerato che è arrivato a fine mercato, ci vuole qualche settimana prima che si inserisca bene.
      Da castan anche ci si dovrà aspettare qualcosa in più ma a tempo debito, anche per lui c’è da aver un po di pazienza e concedergli il tempo necessario.
      Al mercato io ho riconfermato il 7.un buon mercato, ma non ottimo visto che manca il centrale importante, e il portiere è in prestito. Speriamo che con gennaio si riesca a dare un bel 9, e che hart sposi la causa granata(son sicuro che se lo farà non se ne pentirà, anzi ne sarà grato a vita perchè il Toro entra nel cuore)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. legionariosu_761 - 2 mesi fa

    tra quelli che più hanno entusiasmato dovrebbero inserire anche Sinisa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Eccerto che si, lui è il vero colpo di mercato.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Alberto Fava - 2 mesi fa

    Personalmente avevo votato 8 e l’ho riconfermato.
    Mi ha stupito in positivo Castan, non credevo si potesse riprendere così in fretta dal problema ( grave problema) di salute che ha dovuto affrontare. Bravo.
    In negativo nessuno, penso che siano stati tutti degli ottimi acquisti.
    Confermo ancora una volta : 8.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 mesi fa

      Ho piazzato un bel 9…visto che la media dello scorso anno è stata 7 e avevo dato un 8. Caio Albertone.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 mesi fa

        Ciao Yuri, ben ritrovato.
        Si volevo anch’io dare un bel 9, soprattutto per come il bravo Petrachi ha lavorato a “fari spenti” suscitando un mare di critiche dai soliti mai contenti, ed anche per l’arrivo di Mihailovic, per me il vero colpo di mercato.
        Ma poi ho preferito confermare più pragmaticamente il voto 8.
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. abatta68 - 2 mesi fa

    Eh… ma vedrai che si ricaricano in fretta quelli! anche perchè arriveranno dei momenti più difficili di adesso, anche perchè non si può correre a mille fino a giugno. Per questo confido nella nuova mentalità, quella di provare a vincere sempre le partite…solo cosi si costruisce una classifica importante, non certo con i pareggi non giocati. Quando dicevo che la mentalità e la grinta messa in campo è qualcosa che spetta ai giocatori, a prescindere dal loro livello tecnico, e che i nomi sulla carta contano fino a un certo punto, intendevo (e auspicavo) quello che stiamo vedendo ora. Boyè è stata sicuramente la sorpresa che nessuno si aspettava, anche per quelli che confidano sempre sui giovani e sulle loro potenzialità. Questo è un signor giocatore, molto ben impostato, ottima tecnica e visione di gioco, fisico e veloce, ha bisogno di fare esperienza e km in campo, come tanti altri giovani del resto, a partire da Baselli e Benassi, oltre al nuovissimo Barreca. Ma il salto di qualità deve arrivare dai “vecchi” (per modo di dire) come Ljaic, Hart, Castan e Valdifiori… è questa l’ossatura della squadra. Se il rendimento di questi 4 sarà alto si potrà ambire a grandi traguardi, anche in prospettiva, non solo per quest’anno e per migliorarsi ulteriormente potrebbero davvero bastare un paio di giocatori di alto livello, vedi un centrale difensivo e un centrocampista a livello europeo che possano rendere Rossettini e Aquah delle buone riserve, non dei titolari inamovibili. Per il resto la squadra è ben assemblata e Sinisa mi piace, sia per il tipo di allenatore che è, sia perchè avevamo bisogno di vedere cose nuove e, vedendo la Nazionale in questi giorni, non rimpiango quelle vecchie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 mesi fa

      Ciao, tutto bello…ma su Boyè non avevo dubbi, quindi qualcuno c’era. E se penso che la prima volta che ho letto il nome di Belotti è stato un utente di TN a scriverlo e a martellare all’inverosimile perchè lo prendessero…eheheheh…bhè…non tutti sono così scettici e prevenuti, anzi. :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gantonaz64 - 2 mesi fa

    Manca un centrale difensivo veloce.Con Rossettini obiettivamente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. The Mtrxx - 2 mesi fa

    Se non mi ricordo male avevo dato otto alla fine del calcio mercato, da 10 se non fosse stato per i mancati inserti in difesa (centrali) – Ovvio che l’addio del MaksiMinchia non ha aiutato.
    Stupito: Boye e poi Iago, che e’ esploso nelle ultime partite.
    Deluso? A me De Silvestri piace ancora, quello che deve ancora inserirsi bene e’ Valdifiori, credo sia meglio di quanto visto sin’ora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. flavio-san - 2 mesi fa

    Penso in meglio, visto che sono spariti i fenomeni da tastiera che criticano sempre solo a senso unico…probabilmente hanno finito i giga e rifaranno solo la ricarica alla prima sconfitta del Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Io qualcuno lo leggo ancora, ma da cosa leggo si è decisamente ammorbidito. Meno male.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. davide.ratti1973@gmail.com - 2 mesi fa

        Ciao Alberto manca il “MIO” mitico amico che viene fuori solo quando c’è da criticare…..cmq sono convinto che abbiamo un bel mix di giovani e di esperti anche se adesso mi chiedo con il rientro di Ljaic e con un Falque così come facciamo a far giocare Boye? Penso anche che Valdifiori debba pensare anche molto ad interdire ed è per quello che fatica un po di più ma credo che migliorerà

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 mesi fa

          Ciao Davide, io sono più fortunato di te ne ho 4 o 5 di ” amici” con i quali ho avuto da dire per le tue stesse ragioni.
          Spero proprio che il Toro continui a fare bene, così oltre a godere come Tifosi, non ci dovremo più sorbire i loro pipponi negativi.
          FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy