gazzanet

Torino, Ventura: alle parole, seguano i fatti. Già nel Derby

Verso la Juve / Diversamente non ci sarà più fiducia dal popolo dell'Olimpico. Il tecnico deve spronare la squadra e questa deve fare una prestazione degna della maglia granata

Federico Bosio

"Il Torino si appresta ad affrontare il Derby, sfida sempre particolare ed importante alla quale però questa volta Glik e compagni arrivano in una situazione ambientale abbastanza particolare ed altrettanto delicata. Vista la crisi di risultati che sta avvolgendo ormai da mesi la squadra granata, al termine della sessione d’allenamento a porte aperte svolta ieri pomeriggio in Sisport si è verificato un confronto tra il tecnico Ventura ed i tifosi (leggi qui) L’allenatore del Torino ha parlato di più punti ed in particolare ha rimarcato più volte un concetto fondamentale: l’importanza di restare uniti fino a fine stagione.

"Ventura ha garantito alla piazza che il Derby sarà affrontato con grinta, determinazione ed un atteggiamento vincente da parte del Torino, a patto però che la tifoseria non remi contro ma si stringa invece attorno alla squadra in questo momento di difficoltà: i granata necessitano di sostegno totale, non di fischi o malumori al primo errore, in particolare in un match così importante. Chiarita per il momento questa situazione, a questo punto però la palla passa veramente a Ventura ed ai suoi ragazzi: alla parole devono seguire i fatti in maniera definitiva. Il pubblico dell’Olimpico già a partire dalla stracittadina farà sentire il proprio sostegno ai ragazzi sul terreno di gioco, dai quali però si aspetta che mantengano fede a quanto dichiarato ieri pomeriggio dal tecnico.

 Il Torino di Ventura festeggia dopo aver vinto il Derby, l'anno scorso

"Già contro la Juventus, Glik e compagni dovranno dimostrare di essere effettivamente convinti a cambiare marcia ed a riconquistare la piazza non soltanto attraverso i risultati, che restano importanti, ma anche e soprattutto disputando prestazioni all’altezza della maglia che indossano. Prestazioni di cuore e di sudore, dal primo all’ultimo secondo, di cattiveria agonistica e voglia di imporsi sugli avversari in ogni situazione: insomma, il pubblico vuole rivedere lo storico carattere del Torino incarnato dai propri beniamini attuali. Per Ventura e squadra la strada è tracciata: alle parole adesso devono davvero seguire i fatti, i granata tornino ad essere il Toro.