gazzanet

Torino, Ventura volta pagina: oggi prove tattiche per il derby

Giampiero Ventura durante Carpi-Torino

Verso Juventus-Torino / Il tecnico granata monitora il recupero degli infortunati Gazzi ed Avelar

Redazione Toro News

"Il Derby di Torino si avvicina sempre di più, e le due squadre sono già al lavoro per arrivare al meglio delle forze al sentitissimo impegno di sabato, allo Juventus Stadium. Ventura ha oggi diretto una seduta mattutina di allenamento, con sessione defalcante per i giocatori impegnati ieri contro il Genoa.

"INFORTUNATI - Ancora fermo Maksimovic, che sta continuando la riabilitazione post intervento al metatarso del piede, lo staff granata monitora costantemente la situazione di Avelar e Gazzi: il primo è fermo ormai da diverso tempo per un infortunio al menisco, mentre il secondo era uscito anzitempo contro il Milan per una forte contusione alla caviglia e di fatto ha saltato le sfide contro Lazio e Genoa. Se il recupero del primo pare difficile in vista del Derby, Ventura spera di poter contare almeno sul secondo, dando così respiro ad un Vives lodabile, ma sicuramente non al massimo.

 Ventura monitora il pieno recupero di Avelar, out dalla sfida con il Verona

"TATTICA ED INFORTUNATI - Oggi, comunque, l'allenamento in Sisport ha visto i giocatori impegnati con il lavoro tecnico-tattico: Ventura, dunque, sta provando i movimenti giusti per cercare di far male alla difesa della Juventus, sicuramente non irresistibile fino ad ora. Lr scelte tattiche del tecnico granata, influenzeranno - come è logico che sia - anche la scelta degli interpreti in campo: in questo senso va letto il consueto ballottaggio Acquah-Benassi, con il secondo che scalpita dopo la buonaprova di ieri sera, e il duello Maxi Lopez-Belotti per il ruolo di spalla di Quagliarella. Ventura, ad ogni modo, sceglierà i giocatori che possono garantire maggior equilibrio tattico, oltre che buona gamba.

"Domani prevista una sessione di allenamento in Sisport per i ragazzi granata.