toro

Toro, a Bilbao per segnare subito un gol

Verso Athletic Bilbao - Torino / I granata dovranno assumere un atteggiamento spregiudicato, senza però scoprirsi troppo e accusare il colpo

Roberto Maccario

Il risultato di 2-2 ottenuto nel match d'andata all'Olimpico, è inutile negarlo, non facilita il Toro nella gara di ritorno con l'Athletic Bilbao in programma al San Mames giovedì sera, e valida per i sedicesimi di finale di Europa League.

Ai baschi infatti basterà lo 0-0 , o anche l'1-1, per avere la meglio del Torino e approdare agli ottavi.

CERCARE SUBITO DI SEGNARE- I granata dovranno quindi vincere, e tentare di segnare almeno un gol senza subirne nessuno. E' normale allora che non dovranno assumere una tattica attendista, non potendosela permettere, ma dovranno cercare fin da subito di intimorire i biancorossi, nonostante l'atmosfera notoriamente molto calda, e andare all'attacco per segnare e mettere il match sui binari giusti, in modo da gestirlo al meglio nei restanti minuti di gioco.

MANTENERE L'ATTENZIONE ALTA - L'approccio offensivo e l'atteggiamento spregiudicato però non dovranno trasformarsi in imprudenza, perché l'Athletic Club ha giocatori, specialmente in avanti, veloci, rapidi e tecnici, che possono infilzarti da un momento all'altro, come accaduto al Napoli nei preliminari di Champions.

IMPRESA POSSIBILE - All'attacco dunque, con convinzione ma allo stesso tempo con raziocinio, per tentare un'impresa che adesso forse ai più sembra impossibile ma che, con una grande prova e con una gara gagliarda, attenta e intelligente, potrebbe diventare realtà, alla luce anche di quanto visto a Torino pochi giorni fa, in cui l'andamento della partita è stato assolutamente equilibrato.