gazzanet

Toro, ad aprile è mancato il cinismo: contro la Samp per ritrovare la vittoria casalinga

TURIN, ITALY - APRIL 15:  Andrea Belotti (L) of FC Torino competes with Federico Ceccherini of FC Crotone during the Serie A match between FC Torino and FC Crotone at Stadio Olimpico di Torino on April 15, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L'analisi / Nell'ultimo mese nessuna vittoria in casa: al Grande Torino tante occasioni sprecate...

Redazione Toro News

"E' stato un aprile "atipico" per il Torino di Sinisa Mihajlovic: i granata, infatti, per tutta la stagione avevano abituato a grandi prestazioni (con risultato annesso) tra le mura amiche del Grande Torino, e a trasferte complicate in cui si riusciva a raccogliere poco. Diversamente, in quest'ultimo mese, le vittorie sono arrivate solamente in trasferta, contro Cagliari e Chievo, mentre nelle due sfide casalinghe contro Udinese e Crotone i granata non sono riusciti ad andare oltre al pareggio. La Sampdoria, ultima avversaria di questo aprile, potrebbe essere l'avversario adatto per prendere la rincorsa verso il derby.

"E' mancato sicuramente il cinismo, ad Hart e compagni, nelle ultime partite casalinghe: tanto è stato lo sforzo offensivo, e poca l'attenzione in fase di non possesso, e il risultato si traduce in due soli punti accumulati nell'ultimo mese nella fortezza Grande Torino, frutto del 2-2 contro l'Udinese e dell'1-1 contro il Crotone. Poca concretezza, dunque, a fronte di tantissime palle gol create lì davanti, al contrario del maggiore pragmatismo mostrato lontano da casa, ribaltando il trend stagionale che aveva sino a questo momento dipinto un Toro decisamente in difficoltà a fare punti in trasferta.

"Ad ogni modo, la vittoria al Grande Torino manca dal 5 marzo (3-1 al Palermo), e Mihajlovic vuole cercare di chiudere al meglio aprile con la prima vittoria mensile in casa, contro la Sampdoria: un buon risultato nel match con i blucerchiati permetterebbe di arrivare con uno spirito sicuramente favorevole al derby del 6 maggio, il match che tutti i granata aspettano e che potrebbe contribuire a dare smalto ad una stagione sì divertente ed imprevedibile, ma troppo intermittente in termini di risultati.