Toro, contro la Roma varie ipotesi in mediana

Toro, contro la Roma varie ipotesi in mediana

Verso Torino – Roma / Benassi favorito su “Tata” Gonzalez, per cui sarà un vero e proprio derby

Nel match dell’Olimpico in programma domenica alle 15 contro la Roma di Rudi Garcia per il Torino di Giampiero Ventura sarà importantissimo giocare bene sulla linea mediana, contrastando al meglio la manovra dei giallorossi e cercando anche di costruire trame di gioco interessanti.

GLI ESTERNI – Il modulo granata sarà, come sempre, il 3-5-2, un modulo in cui gli esterni dovrebbero essere Darmian e Bruno Peres, anche se sulla sinistra potrebbe trovare posto Cristian Molinaro, apparso davvero in salute negli ultimi tempi.

I SICURI – In mezzo al campo invece, anche per via della squalifica di Basha, la situazione è leggermente più complessa, con Gazzi che dovrebbe trovare spazio dall’inizio come diga davanti alla difesa ed El Kaddouri in posizione leggermente più avanzata, un El Kaddouri che dovrà essere però più preciso sotto porta rispetto alla trasferta di Bergamo.

LE SCELTE – Per la terza maglia ci sono in lizza tre elementi. Favorito su tutti è Benassi, un giocatore che fin qui a Torino si è espresso tra alti e bassi ma che è giovane e dotato di grande qualità e di grandi margini di miglioramento.
Un posticino lo potrebbe però anche trovare Alvaro “Tata” Gonzalez, che contro la Roma, da ex laziale, vivrebbe un vero e proprio derby e che vuole mettersi in mostra per essere confermato in vista della prossima stagione, così come Giuseppe Vives, che vuole chiudere al meglio questa annata.
Meno probabile invece un ingresso in campo dall’inizio del centrocampista svedese Alex Farnerud, che potrebbe però entrare a partita in corso per rendersi pericoloso con le sue incursioni offensive.
Le decisioni, ovviamente, spetteranno a Ventura, che fino all’ultimo terrà tutti sulla corda.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy