toro

Toro, il calendario da qui a Natale

Mancano quattro gare alla pausa invernale del campionato. Due partite in trasferta e due in casa. Due scontri diretti contro formazioni che lottano per salvarsi, entrambi fuori casa, e due sfide con squadre che lottano per la...

Federico Floris

"Mancano quattro gare alla pausa invernale del campionato. Due partite in trasferta e due in casa. Due scontri diretti contro formazioni che lottano per salvarsi, entrambi fuori casa, e due sfide con squadre che lottano per la Champions all’Olimpico.Domenica a Siena il primo degli scontri diretti contro l’undici allenato da Giampaolo, compagine che tra le mura amiche ha totalizzato ben 12 dei 16 punti totali, frutto di 3 vittorie, altrettanti pareggi e nessuna sconfitta. Da sottolineare la solidità dei bianconeri toscani: al Franchi hanno subito appena 2 reti, erigendo la miglior difesa “casalinga” insieme all’Inter e coprendo così bene una certa sterilità offensiva (il Siena in casa ha siglato 6 reti ed ha il terzo peggior attacco della A).

"La settimana successiva i granata se la vedranno con la Fiorentina di Prandelli, che il mercoledì seguente si giocherà un posto Uefa a Bucarest contro la Steaua (basterà un pareggio).I gigliati, persa la Champions, si concentreranno al massimo sul campionato ma al contempo vorranno confermare la propria presenza in Europa, anche se nella manifestazione meno prestigiosa.In trasferta i viola, sinora, non hanno conosciuto le mezze misure: quattro sconfitte e due vittorie. Attenzione però alla ritrovata continuità di Mutu, elemento decisivo così come un Gilardino che pare tornato quello dei tempi di Parma.

"Sabato 13 dicembre, poi, il Toro affronterà un’altra sfida diretta, di quelle valgono più dei semplici 3 punti in palio. I granata faranno visita al Bologna di Mihajlovic in serie positiva da 3 gare, tutte terminate 1-1 (contro Roma, Siena e Palermo) . I rossoblu cercheranno con tutte le loro forze una vittoria che per loro sarebbe vitale e necessaria per continuare a lottare per la salvezza. I felsinei possono contare su un Di Vaio che pare rinato (7 gol sinora) ma hanno gran difficoltà a mandare in gol altri giocatori.

"Nel corso della sosta la squadra dovrebbe andare in Spagna a svolgere un richiamo di preparazione al caldo, per poi ripresentarsi tonica alla gara del 10 gennaio. In quella data infatti, il Toro sarà ospite del Genoa nell’anticipo del sabato a Marassi e poi otto giorni dopo riceverà la Roma in casa. Due gare impegnative che chiuderanno il girone d’andata.

"14° GiornataSiena – TORINO (domenica 30 novembre, ore 15)

"15° GiornataTORINO – Fiorentina (domenica 7 dicembre, ore 15)

"16° GiornataBologna – TORINO (sabato 13 dicembre, ore 18)

"17° GiornataTORINO – Napoli (domenica 21 dicembre, ore 15)