Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro in numeri, Baselli goleador: la svolta dopo la panchina di Verona

L'approfondimento / Il centrocampista granata dopo la panchina contro il Chievo è rinato: i suoi numeri

Redazione Toro News

Dopo dodici giornate, analizziamo il rendimento dei giocatori del Torino attraverso i numeri, che non sono tutto ma aiutano a far capire la realtà. Su Toro News, torna il ciclo di approfondimenti “Toro in Numeri”. 

GOL – In queste prime 12 giornate di campionato, il centrocampista del Toro Daniele Baselli ha già fatto comparire il suo nome nel tabellino dei marcatori per ben tre volte, tutte dopo la panchina contro il Chievo a Verona. Ha messo la sua firma prima nella partita vinta col Frosinone in casa per 3 a 2 (suo è stato il gol del momentaneo 2 a 0 per i granata), nel match successivo a Bologna in cui, anche in quell’occasione ha raddoppiato portando sul 2 a 0 la squadra di Mazzarri e infine nell’ultima gara persa in casa contro il Parma dove ha segnato il gol valso l’1 a 2 finale. Una rete amara che, a differenza di quelle precedenti, non ha aiutato il Torino a portare a casa punti importanti. Ma la crescita c'è stata: lo confermano i numeri. Nella classifica marcatori dei granata, è secondo solo al gallo Belotti, fermo a quota quattro reti.

http://www.toronews.net/toro/toro-in-numeri-izzo-gia-intoccabile-sempre-in-campo-e-super-media-voto/

MINUTAGGIOBaselli ha giocato fino ad ora 11 partite su 13 tra campionato e Coppa Italia (10 campionato e 1 Coppa). 10 di queste volte è partito titolare. Il centrocampista granata non è stato convocato una sola volta, nella trasferta di Milano contro l'Inter, ed è stato in panchina nella gara contro il Chievo. E’ stato in campo per 848’, 76’ di questi nella gara in Coppa Italia contro il Cosenza e i restanti 772’ in campionato. Numeri importanti, che confermano ancora una volta l'importanza dell'incursore bergamasco nello scacchiere di Walter Mazzarri. Nella prossima gara contro il Cagliari alla Sardegna Arena dovrebbe nuovamente partire dal 1', considerando anche la squalifica di Rincon. Darà seguito al suo ottimo momento di forma?

CHILOMETRI PERCORSI – Osservando i chilometri percorsi dai giocatori granata il centrocampista con il numero 8 sulle spalle risulta essere al quarto posto della classifica con 10,134 chilometri. Davanti a lui solamente Rincon (10,74), Meité (10,715) e Izzo (10,58). Questi dati dimostrano che oltre alla consueta qualità di cui è dotato, Baselli riesce anche a combinare una buona dose di quantità. Insomma, corre tanto durante il corso della partita, partecipando sia alla fase difensiva - recuperando palloni - che a quella offensiva - segnando gol importanti.