toro

Toro, l’Athletic Bilbao torna a vincere in campionato

Europa League / Se i granata ieri sera sono usciti indenni dal Franchi, tanto meglio han fatto i baschi che in campionato han sconfitto di misura il Rayo Vallecano

Redazione Toro News

"Rispetto alla gara di giovedì scorso all'Olimpico in campionato I baschi hanno optato qualche modifica di formazione, puntando sui vari Susaeta e Aduritz, giocatori fondamentali che giovedì 26 potrebbero scendere in campo contro i granata.

"ALTRA MUSICA - Nella gara di campionato vinta per 1-0 contro il Rayo Vallecano grazie a un gol del solito Aduriz nei minuti finali, il tecnico Valverde non è venuto meno al suo credo tattico, quel 4-2-3-1 al quale è tanto affezionato, ma ha semplicemente cambiato gli interpreti. A cominciare dalla porta dove è rientrato Gorka Iraizoz, mentre nel quartetto difensivo ha trovato posto il terzino sinistro Balenziaga, tenuto a riposo contro la squadra di Ventura.

"DENTRO ADURIZ E SUSAETA - A far da esterno d'attacco invece Susaeta che sulla destra ha macinato chilometri per più di ottanta minuti, venendo poi sostituito da Ibai Gomez, altro giocatore che non aveva figurato nella gara contro il Toro. Attacco affidato dunque all'intramontabile Aduriz il quale, siglando il gol vittoria contro l'undici di Jémez, è andato in doppia cifra. Su di lui il tecnico biancorosso punterà fortemente giovedì sera contro i granata per cercar di accedere agli ottavi di Europa League.

"OSSIGENO - La vittoria contro il Rayo Vallecano ha risolevvato l'Athletic Bilbao in Liga facendogli raggiungere la dodicesima posizione, che lo ha allontanato almeno per un'altra settimana dalle zone calde. I baschi non vincevano addirittura da inizio mese (2-0 in casa del Levante) e contro la squadra madrilena sono riusciti addirittura a mantenere la porta inviolata, cosa che contro i granata non era stato possibile. Ed è proprio su questo che il Toro dovrà far  leva giovedì sera: cercare di segnare sin sa subito per stregare il San Mamès, autentica roccaforte dell'Athletic.