Toro-Milan: recuperati Maxi Lopez e Ichazo. Baselli vuole esserci

Toro-Milan: recuperati Maxi Lopez e Ichazo. Baselli vuole esserci

Il punto sugli infortunati / Possibile rivedere tra i convocati anche Avelar, difficile il recupero di Benassi

11 commenti
Maxi Lopez

Si sta lentamente svuotando l’infermeria granata, e la settimana di pausa campionato non può che aver influito positivamente sotto questo punto di vista accelerando il recupero di parecchi giocatori. Ventura spera di poter contare su una rosa più numerosa già a partire dall’importante sfida di sabato contro il Milan, anche se chiaramente alcune situazioni andranno valutate con attenzione per evitare eventuali ricadute.  Il portiere uruguaiano Salvador Ichazo già lunedì aveva iniziato ad allenarsi con il gruppo ed è ora ormai completamente recuperato; lo stesso può essere detto di Maxi Lopez: i due erano stati colpiti da lievi contratture la settimana scorsa, infortuni che non avevano permesso loro di essere presenti nell’amichevole contro la Luese, ma saranno della partita contro il Milan.

avelar_1024x768
Avelar esce per infortunio contro il Verona: sabato sera potrebbe tornare tra i convocati

Chi potrebbe tornare proprio contro i rossoneri è Danilo Avelar: anche lui si sta allenando con il gruppo da inizio settimana ed l’infortunio al ginocchio (menisco) sembra ormai alle spalle. Conoscendo Ventura sarà difficile vederlo partire titolare sabato sera, ma la buona notizia è il suo recupero in sé ed inoltre il brasiliano potrebbe essere buttato nella mischia a partita in corso. Spera di poter essere della partita anche Daniele Baselli: il centrocampista si allena con i compagni ormai da due/tre giorni e scalpita per poter tornare in campo già contro il Milan. Situazione delicata: la sua presenza o meno dipenderà da Ventura, che chiaramente non vorrà rischiare un giocatore così importante in vista delle prossime partite.

Torino FC v ACF Fiorentina  - Serie A
Tempi di recupero ancora lunghi per Peres, sicuro assente sabato sera

Chi invece è ancora sulla via del recupero, anche se in lieve miglioramento, è Bruno Peres: sicuro assente sabato sera, ha ancora tempi di recupero abbastanza lunghi per via dell’infortunio muscolare patito contro il Chievo. Difficile che possa essere convocato anche Marco Benassi, anche se la sua posizione rimane in bilico fino all’ultimo: il capitano della nazionale under 21 ha lasciato prima del tempo il ritiro degli azzurrini a causa di un problema muscolare. Durante l’allenamento odierno, il giocatore ha svolto ancora un lavoro personalizzato ed è sembrato essere indietro rispetto ai compagni; anche qui, dovrà valutare Ventura dai prossimi allenamenti.

Rimangono ovviamente non convocabili i lungodegenti Farnerud, Jansson e Maksimovic, a cui si è recentemente unito Obi.

11 commenti

11 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    GRANDE MAXI !!! …dai che domani spacchi il culo a tutti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …e piangono…sanno solo insultare e piangere…che vita triste…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Di triste qui ci sei solo te….. che sai solo copiancollare perchè il tuo misero cervellino è limitato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Redazione, da stamani ad ora solo 7 commenti, qui il forum sta morendo e secondo me non per colpa dei vostri articoli,
    vogliamo fare qualcosa? non sarà meglio fare un passo indietro e tornare a Disquis? solo chi ammette i propri errori e una
    grande persona, perfino Cairo lo ha fatto…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      E no, sia mai, meglio sottostare alle regole di GazzaNet e scrivere per Papa Urbano e altre 2 persone che avere centinaia di commenti ogni giorno di gente che discute insieme e si trova bene insieme.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. luca - 2 anni fa

        Sono daccordo anch’io.Il disquisire democratico e leale è il sale della vita.Gli infiltrati e i sabotatori li allontanerete lo stesso, senza tanti complimenti.L’altra volta,per esempio non mi allontanai solo per colpa di un molestatore,avevo sopratutto bisogno di riflettere,di raccogliere le idee.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. dbGranata - 2 anni fa

        Per me il problema non è Papa Urbano, anche se mi sta sul cazzo, le sue idee le può esprimere e ci mancherebbe. Il problema, per me, è che questa gestione del sito premia quelli che, come lui, passano il tempo a copincollare e provocare SEMPRE (ho trovato provocazioni sue pro-cairo anche in post delle giovanili, anche nei post dedicati al grande torino cazzo!), per poi ammazzare la comunicazione (perché il forum è una merda e nessuno riesce più a parlare, con Disquis era una bellezza) e, in più, censurare i commenti di gente che si lamenta dei problemi ma non quelli di gente che i problemi li crea…!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. luca - 2 anni fa

          Io sono dell’idea che più siamo,meglio è.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. dbGranata - 2 anni fa

          Anche io, però ci va rispetto (cosa che la redazione non garantisce) e qualità (cosa che la redazione ha eliminato passando da Disquis a questo forum).

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. luca - 2 anni fa

            Quello che non capisco è il perchè la testata debba perdere quasi tutti gli utenti senza porre rimedio.

            Mi piace Non mi piace
          2. dbGranata - 2 anni fa

            Evidentemente ci guadagnano con Gazzanet in visibilità, pubblicità, soldi, non lo so.

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy