toro

Toro-Napoli, occhio a Meggiorini

Verso Toro-Napoli / In difesa e a centrocampo gli ultimi dubbi, Bovo scalpita mentre Benitez sta valutando se lasciare in panchina Hamsik

Redazione Toro News

Ormai mancano poche ore al calcio d'inizio. La gara di questa sera contro il Napoli per i granata rappresenta la possibilità di rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive ma di fronte ci sarà una squadra, forte della vittoria di domenica scorsa contro la Roma e desiderosa di riscattarsi dopo il ko in Europa League con il Porto. Sono ore delicate per i due tecnici che stanno sciogliendo gli ultimi dubbi su chi scenderà in campo dal primo minuto.

"QUI TORO - Rientrata l'emergenza in difesa, che aveva caratterizzato la sfida contro l'Inter, Ventura potrà nuovamente schierare il proprio terzetto titolare: Maksimovic, Glik e Moretti. Ma attenzione a Cesare Bovo che scalpita per partire dal primo minuto al posto del serbo. I dubbi più grandi riguardano il centrocampo dove il tecnico genovese sta pensando alle possibili soluzioni. Se si profilerà un 3-5-2 allora Tachtsidis partirà titolare con Kurtic ed El Kaddouri sulla mediana e con Darmian e Vesovic sugli esterni. Non è però da escludere che il tecnico genovese decida di puntare sul 3-4-1-2 con El Kaddouri a recitare il suolo del trequartista. In avanti non sembrano esserci dubbi: ci sarà la coppia Cerci-Immobile desiderosa di tornare al gol dopo un digiuno che dura dalla sfida di Verona, che non a caso rappresenta l'ultima vittoria granata. Occhio però all'attaccante Meggiorini che sembra pronto ad insidiare Immobile, bisognoso di rifiatare.

"QUI NAPOLI – Scelte obbligate in difesa per Rafa Benitez che dopo l'operazione  a cui è stato sottoposto Maggio (pneumotorace per uno scompenso respiratorio) dovrebbe rilanciare Revéillère. Questa sera ci dovrebbe essere anche Jorginho che torna titolare dopo i problemi influenzali che non gli hanno permesso di presenziare alla vittoria di domenica contro la Roma. Sulla mediana, nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico spagnolo, insieme al brasiliano dovrebbe giocare Inler. Dietro all'unica punta Higuain dovrebbero giocare Callejon, Mertens e Hamsik. Insigne e Pandev dovrebbero partire dalla panchina ma Benitez nelle ultime ore sta valutando l'ipotesi di schierarli dal primo minuto al posto rispettivamente di Hamsik e di Mertens.