gazzanet

Toro News Award 2017/2018, Ljajic si riporta in testa alla classifica

Il premio di giornata del nostro sondaggio va al serbo, ma anche Belotti è onnipresente sul podio: che esordio per Ansaldi!

Redazione Toro News

"Termina anche il quinto appuntamento con il Toro News Award, il sondaggio di TN che premia - ogni giornata - i tre migliori giocatori granata dell'ultima partita.

"LE REGOLE - Ogni utente ha la possibilità di esprimere due preferenze, e i tre calciatori che ne otterranno di più prenderanno punti in base al numero di voti: 5 al primo, tre al secondo, e uno all'ultimo. Quello che finirà la stagione con più punti completati, sarà incoronato vincitore del "1° Toro News Award". Prima della gara contro l'Udinese, in cima alla classifica provvisoria c'era Belotti, con 8 punti totali: saranno cambiate le gerarchie? Vediamo i risultati di giornata.

"(NOTA BENE: Nella visualizzazione dei risultati, poiché ogni lettore ha due preferenze, le percentuali si riferiscono al numero totale dei votanti: ad esempio, se un giocatore coglie il 50% dei voti, significa che è ricaduto in una delle due preferenze della metà dei votanti totali).

"LA GIORNATA - Ad aggiudicarsi il premio di giornata di 5 punti (con il 63% delle preferenze dei votanti) è questa volta stato Adem Ljajic, assoluto protagonista del match del Friuli nel quale ha propiziato il gol del vantaggio granata con un tiro dalla distanza per poi sigillare la vittoria la terza rete - di meravigliosa fattura - del Torino. Segue in seconda posizione il debuttante Cristian Ansaldi, che convince subito alla prima presenza in maglia granata e guadagna tre punti, mentre al terzo posto ecco Andrea Belotti, che si porta a casa un prezioso punto. Alla luce di questi risultati, la classifica generale dopo la quinta giornata appare questa:

"Adem LJAJIC: 11 punti

"Andrea BELOTTI: 9 punti

"Nicolas N’KOULOU: 6 punti

"Salvatore SIRIGU, Daniele BASELLI: 5 punti

"Emiliano MORETTI, Cristian ANSALDi: 3 punti

"Joel OBI, Afriyie ACQUAH, Iago FALQUE: 1 punto

"Ljajic si porta dunque nuovamente in testa, lasciandosi alle spalle il Gallo Belotti: riuscirà a mantenere la prima posizione ancora a lungo, il trequartista serbo?