Toro: Padelli, Moretti e Darmian i più utilizzati finora

Toro: Padelli, Moretti e Darmian i più utilizzati finora

Dopo sette partite giocate analizziamo, qui sulle pagine di TN, i giocatori in cui il tecnico Ventura ripone maggior fiducia. Ovviamente parliamo di un dato statistico basato soltanto sui minuti giocati.In queste sette partite ci sono stati diversi cambiamenti…
Dopo sette partite giocate analizziamo, qui sulle pagine di TN, i giocatori in cui il tecnico Ventura ripone maggior fiducia. Ovviamente parliamo di un dato statistico basato soltanto sui minuti giocati.In queste sette partite ci sono stati diversi cambiamenti nella formazione granata: a causa di infortuni, squalifiche o di prestazioni al di sotto delle aspettative. Vediamo quindi nel dettaglio la formazione ideale per Giampiero Ventura: Padelli; Moretti, Bovo, Glik; D’Ambrosio, Brighi, El Kadduri, Darmian; Vives, Immobile, Cerci. Questi i giocatori più utilizzati fino a questo momento.
 
 

Dalla nostra statistica si evince che soltanto quattro giocatori sono sempre stati utilizzati nella formazioni di partenza: Padelli, Moretti, Darmian e D’Ambrosio. Sembra chiaro a questo punto quali siano le gerarchie in certe zone del campo e, pertanto, non sarà facile ad esempio per Masiello e Pasquale scalare le “classifiche di gradimento”.

 

DIFENSORI – La linea a 3 vede un Moretti insostituibile, subito dopo troviamo Glik, cui mancano i 90′ minuti contro il Verona: fu uno stop precauzionale in vista del derby. Seguono a ruota Rodriguez e Bovo che sono stati utilizzati in 4 gare.

 

Giocatore Minuti
Moretti 630
Glik 510
Rodríguez 316
Bovo 277
Maksimović 3


CENTROCAMPISTI – A centrocampo, Darmian e D’Ambrosio sono stati titolari in ogni partita, ma il secondo è stato sostituito negli ultimi minuti sia contro il Milan, sia contro la Sampdoria. Subito dopo troviamo Giuseppe Vives: titolare tranne contro l’Hellas Verona. Il centrocasmpista è stato anche sostituito nei minuti finali del derby. In coda, Brighi e El Kaddouri sono le mezzale con più minuti di gioco accumulati, a scapito di Basha e Farnerud.

 


Giocatore Minuti
Darmian 630
D’Ambrosio 617
Vives 536
El Kaddouri 438
Brighi 414
Basha 218
Farnerud 166
Pasquale 93
Bellomo 90
Masiello 44


ATTACCANTI – Il ruolo e l’apporto di Cerci non si discutono, i suoi 6 gol valgono più del semplice appellativo di ‘capocannoniere della Serie A’. È stato sempre schierato in campo, tranne contro l’Atalanta quando partì dalla panchina per un lieve affaticamento patito nell’ultima rifinitura. Segue Immobile che ha giocato più di 200 minuti e infine Meggiorini (il terzo attaccante più utilizzato, anche in virtù dell’infortunio di Larrondo e della squalifica di Barreto). La coppia d’attacco Cerci-Immobile è partita titolare in 4 delle 7 partite giocate, il tandem Meggiorini – Cerci, invece, solo in 2. Un’altra combinazione possibile è quella tra Immobile e Larrondo, utilizzata contro l’Atalanta.

 


Giocatore Minuti
Cerci 541
Immobile 465
Meggiorini 208
Larrondo 104


SOSTITUZIONI – Fino a questo momento il tecnico ha effettuato un totale di 19 sostituzioni complessive. Il dato che più interessa è quello che riguarda lì’uscita dal campo di El Kaddouri, inizialmente sostituito con Farnerud, poi con Meggiorini (con l’annesso cambio tattico).

 


Entra Esce Volte
Kaddouri Farnerud 2
Meggiorini El Kaddouri 2

 

In fine, i giocatori che piú volte sono partiti dalla panchina, per poi agire a gara in corso, sono stati proprio Meggiorini e Farnerud con un totale di 4 presenze.


Mario Gago
(foto M.Dreosti)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy