Toro: con Guida precedenti in equilibrio, ma quel derby con Mazzoleni…

Toro: con Guida precedenti in equilibrio, ma quel derby con Mazzoleni…

Verso il match / Il direttore di gara della sezione di Torre Annunziata arbitrerà il derby di Torino

di Redazione Toro News

Sale l’attesa per il Derby di sabato sera in cui il Torino ospiterà la Juventus. Per dirigere questo delicato incontro è stato designato il signor Marco Guida, coadiuvato da Preti e Costanzo. Precedenti abbastanza equilibrati quelli di Guida con il Torino, che in questo campionato ha diretto la squadra di Mazzarri a Verona, nella vittoria in extremis contro il Chievo: 5 vittorie, 5 sconfitte e 4 pareggi. La Juventus, invece, ha perso solamente una partita con Guida, vincendone 10 e pareggiando le restanti 4.

Circoscrivendo i precedenti granata alla Serie A, il bilancio migliora nettamente: 5 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi. Soprattutto, quando Guida ha diretto il Torino lo ha fatto molto spesso senza creare polemiche né episodi dubbi. L’unico risale al 2012, quando il fischietto di Torre Annunziata fischiò un rigore molto dubbio alla Roma sullo 0-0 a 20′ dalla fine. Nonostante le vibranti proteste di Ventura e del Torino, i granata subirono goal e vennero sconfitti per 2-0 pur non meritando.

Il ricordo più dolce riguarda sicuramente il 3 aprile 2016, data in cui il Toro espugnò San Siro neroazzurro in rimonta. Al goal di Icardi risposero Molinaro e Belotti su rigore. Guida fu protagonista in positivo con due espulsioni sacrosante ai danni di Miranda e Nagatomo, e il netto rigore della vittoria di Belotti. Al VAR ci sarà Mazzoleni, protagonista in negativo nel Derby del 2013, in cui la Juve vinse per 0-1 con un goal in netto fuorigioco di Pogba.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. wendok - 4 mesi fa

    ;- bella barzelletta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BIRILLO - 4 mesi fa

      Cerchiamo di stemperare un pò l’attesa del derby fratello 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BIRILLO - 4 mesi fa

    In una scuola di Torino, una maestra tifosa juventina, intimorisce i suoi alunni: – TU!!! Per che squadra tieni? E il bambino impaurito: – Per la juve, signora maestra!
    La maestra indicando un altro bambino: – TU! Per che squadra tieni? – Per la juve, signora maestra!
    Poi indicando un altro bambino ancora: – TU!!! Per che squadra tieni? – Per la juve, signora maestra!
    La maestra indicando un bambino seminascosto in fondo alla classe: – TU! Per che squadra tieni? – Per… per il Torino, signora maestra! – Per il Torino??? Com’è possibile una sciocchezza simile? Dammi una ragione valida! – Beh… Mio papà tiene per il Torino, mia mamma tiene per il Torino, mio fratello tiene per il Torino… Tengo per il Torino anch’io. – E ti sembra una una motivazione valida? E se tua mamma era una mignotta, tuo papà un barbone e tuo fratello un drogato che facevi? – Ero juventino, signora maestra…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. alrom4_271 - 4 mesi fa

    Pregherei la redazione di non insistere troppo su tutto ciò che riguarda il prossimo / prossimi derby : che arbitri Guida con Mazzoleni al Var o Pinco pallino con pallino pinco al Var non cambia nulla , quelle che contano per noi sono le rimanenti 36 gare .Abbiamo perso in casa col Parma in modo vergognoso e dovremmo andare in tilt se dovessimo soccombere contro gli ovini di Vinovo ? Siamo seri per una volta se possibile .

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy