Toro, sugli esterni te la puoi giocare

Toro, sugli esterni te la puoi giocare

Verso Torino – Juventus / Darmian e Peres possono mettere in crisi la Juve come all’andata, ma il brasiliano deve essere in forma

Commenta per primo!

Nel derby d’andata giocato allo Juventus Stadium e perso in maniera piuttosto beffarda dal Torino, con un gol segnato allo scadere da Andrea Pirlo, i granata sono riusciti a mettere in difficoltà i bianconeri sulle corsie esterne.

Merito di due laterali di grande spessore e qualità come Bruno Peres a destra e Matteo Darmian a sinistra, che con le loro scorribande hanno limitato Lichtsteiner ed Evra.
Lo svizzero venne infatti costretto all’espulsione, mentre il francese passò una brutta serata sull’ex terzino del Santos, che si inventò anche un gol da cineteca.
E il copione potrebbe ripetersi anche domenica, con i granata che, almeno sulle corsie laterali, non sembrano partire svantaggiati.
E’ chiaro che però ci dovrà essere il miglior Bruno Peres, e non quello lezioso e inconcludente visto alcune volte nel girone di ritorno: la sua velocità e i suoi spunti imprendibili potrebbero mettere in crisi Evra, molto bravo in fase di spinta ma a volte non perfettamente a suo agio in fase di copertura.
Ventura potrebbe però anche preferire Molinaro a Peres, dirottando così Darmian sull’out di destra.
Chiunque giocherà, saranno in ogni caso importanti la corsa e l’intensità, perché tutte le squadre, anche le più forti, soffrono il dinamismo sugli esterni, e allargando il gioco si allargheranno di conseguenza anche le maglie della retroguardia bianconera, e in questo modo il Torino avrà maggiori possibilità di colpire.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy