toro

Il punto sui granata in Nazionale: Darmian e Moretti in campo venerdì, Glik il 14 giugno

Nazionali / Doppia sfida per Italia e Polonia, per Martinez è tempo di Copa America. De Biasi convoca Basha

Redazione Toro News

"Andiamo ora a ricapitolare gli impegni dei vari granata impegnati nelle rispettive nazionali.

"L'Italia di Antonio Conte, in cui sono stati convocati Darmian, Moretti e Padelli, giocherà a Spalato contro la Croazia il 12 giugno per la gara valida per le qualificazioni europee del 2016, mentre il 16 a Ginevra giocherà in amichevole contro il Portogallo.

"Gli "azzurrini" dell'Under 21 di Luigi Di Biagio, invece, sono in procinto di partire per la Repubblica Ceca, per gli attesi Europei di categoria. Il via, per la selezione che vede al suo interno Marco Benassi, sarà contro la Svezia il 18 giugno. Le altre due sfide del girone, saranno contro il Portogallo il 21 giugno e contro l'Inghilterra il 24 giugno.La Polonia del Capitano Kamil Glik sarà invece impegnata contro la Georgia, nelle qualificazioni ad Euro 2016, il 14 giugno, mentre il 16 giocherà in amichevole contro la Grecia.

"Niente derby scandinavo stasera per Pontus Jansson, la sua Svezia che sfiderà la Norvegia in un test match, prima di affrontare il Montenegro il 14 per la gara di qualificazione ai prossimi europei.La Serbia di Nikola Maksimovic giocherà contro la Danimarca sabato 13. Il difensore è stato protagonista nell'amichevole giocata ieri contro l'Azerbaigian.

"In Sudamerica è invece tempo di Copa America: gli impegni più ravvicinati dei granata vedono l'Uruguay di Gonzalez e Silva impegnato con la Giamaica sabato 13, con l'Argentina il 17 e con il Paraguay il 20, mentre il Venezuela di Martinez se la vedrà con la Colombia domenica 14 , contro il Perù il 19 e contro il Brasile il 21.El Kaddouri e il suo Marocco preparano le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa in un match contro la Libia in programma il 3 luglio.Il 13 giugno è infine in programma un test match tra la Francia e l'Albania di Migjen Basha e Gianni De Biasi, sebbene l'albanese sia in scadenza, ad oggi è giusto considerarlo a tutti gli effetti ancora un giocatore granata.