gazzanet

Toro, uno scherzo del calendario da sfruttare al meglio

Verso il match / I granata hanno a disposizione un giorno in più rispetto al Bologna per prepararsi al meglio all'anticipo di sabato prossimo

Raffaele Lima

"Il calendario di Serie A, come già recriminato da Sarri, qualche volta, senza malizia, può "favorire" alcuni club e quindi condizionare certe partite. Il caso di questa settimana - comunque assai relativo - è quello di Bologna-Torino, poiché gli emiliani hanno avuto un giorno in meno a disposizione rispetto agli avversari per preparare al meglio la partita di sabato prossimo: la squadra di Donadoni ha giocato lunedì contro la Roma, mentre il Torino contro la Dea domenica alle 15:00. Questo fattore potrebbe essere un vantaggio per la squadra di Ventura, la quale potrebbe arrivare al prossimo anticipo di campionato con più energie rispetto ai rossoblù: i felsinei hanno svolto solamente stamani, infatti, il primo allenamento settimanale.

"Il Toro si troverà ad affrontare Rossettini e compagni sabato alle 15.00, nel primo anticipo della giornata di Serie A. Gli anticipi per il Toro in questa stagione non sono stati molto fortunati: a livello puramente statistico, in totale i granata hanno giocato 7 partite di sabato e i numeri, al momento, non sorridono al club di Cairo, poiché sono ben 4 le sconfitte che sono arrivate con un giorno d'anticipo, mentre soltanto 2 le vittorie con un conseguenziale pareggio. Una delle due vittorie è arrivata proprio contro il Bologna nel girone d'andata per 2-0, dove davanti circa 18.000 tifosi, Belotti e Vives hanno messo i sigilli alla partita. Il prossimo incontro quindi, se vinto, oltre che a migliorare la classifica, potrebbe essere d'ausilio alle statistiche, le quali si aggiornerebbero a 4 sconfitte, 3 vittorie e un pareggio,e di conseguenza per il prossimo anticipo - contro l'Udinese - i granata arriverebbero più tranquilli, avendo di conseguenza più possibilità di conquistare una vittoria preziosa.