Toro, uno scherzo del calendario da sfruttare al meglio

Toro, uno scherzo del calendario da sfruttare al meglio

Verso il match / I granata hanno a disposizione un giorno in più rispetto al Bologna per prepararsi al meglio all’anticipo di sabato prossimo

1 Commento
Ventura, Derby, Ventura presenta Torino-Atalanta

Il calendario di Serie A, come già recriminato da Sarri, qualche volta, senza malizia, può “favorire” alcuni club e quindi condizionare certe partite. Il caso di questa settimana – comunque assai relativo – è quello di Bologna-Torino, poiché gli emiliani hanno avuto un giorno in meno a disposizione rispetto agli avversari per preparare al meglio la partita di sabato prossimo: la squadra di Donadoni ha giocato lunedì contro la Roma, mentre il Torino contro la Dea domenica alle 15:00. Questo fattore potrebbe essere un vantaggio per la squadra di Ventura, la quale potrebbe arrivare al prossimo anticipo di campionato con più energie rispetto ai rossoblù: i felsinei hanno svolto solamente stamani, infatti, il primo allenamento settimanale.

Il Toro si troverà ad affrontare Rossettini e compagni sabato alle 15.00, nel primo anticipo della giornata di Serie A. Gli anticipi per il Toro in questa stagione non sono stati molto fortunati: a livello puramente statistico, in totale i granata hanno giocato 7 partite di sabato e i numeri, al momento, non sorridono al club di Cairo, poiché sono ben 4 le sconfitte che sono arrivate con un giorno d’anticipo, mentre soltanto 2 le vittorie con un conseguenziale pareggio. Una delle due vittorie è arrivata proprio contro il Bologna nel girone d’andata per 2-0, dove davanti circa 18.000 tifosi, Belotti e Vives hanno messo i sigilli alla partita. Il prossimo incontro quindi, se vinto, oltre che a migliorare la classifica, potrebbe essere d’ausilio alle statistiche, le quali si aggiornerebbero a 4 sconfitte, 3 vittorie e un pareggio,e di conseguenza per il prossimo anticipo – contro l’Udinese – i granata arriverebbero più tranquilli, avendo di conseguenza più possibilità di conquistare una vittoria preziosa.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    L’ ultima volta che siamo partiti più riposati degli avversari è stato nel derby di Coppa Italia………..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy