Tutti gli impegni dei granata in Nazionale: Glik sfida la Germania

Tutti gli impegni dei granata in Nazionale: Glik sfida la Germania

Granata in Nazionale / Impegni di qualificazione anche per Under 21, Nazionale maggiore e per la Serbia di Maksimovic. Amichevoli per Martinez

2 commenti
Maksimovic

Il campionato si ferma per un turno per dare spazio alle varie Nazionali: tra amichevoli e e qualificazioni europee (ma non solo), sono tanti i granata impegnati con le rispettive selezioni, alcuni da assoluti protagonisti, altri come semplici gregari.

VERSO EURO 16 – Cominciamo dall’Italia di Antonio Conte e, per quanto riguarda i granata, di Daniele Padelli, scelto come terzo portiere in vista delle gare valide per le Qualificazioni ad Euro 2016. Gli azzurri saranno impegnati giovedì 3 settembre contro Malta, fanalino di coda del girone, mentre domenica 6 c’è l’importante match contro la Bulgaria, da non fallire assolutamente in chiave primo posto. Anche la Polonia di Kamil Glik sarà impegnata in una partita tutt’altro che amichevole: venerdì 4 settembre Lewandovsky e compagni se la vedranno con la Germania: i campioni del mondo sono sotto ai polacchi nella classifica del girone e tenteranno il sorpasso. La Serbia di Maksimovic, invece, giocherà contro l’ Armenia lo stesso giorno (il 4 settembre), in una gara che però a pochissimo da rivelare: praticamente nulle, infatti, le possibilità per il centrale granata di partecipare ad Euro 16. I serbi, comunque, hanno in programma un’amichevole contro la Francia lunedì 7.

GLI ALTRI IMPEGNI – Impegni importanti anche per l’Under 21 di Luigi Di Biagio, che l’8 settembre si gioca la Qualificazione al prossimo Europeo di categoria contro la Slovenia: il neo capitano della selezione giovanile Marco Benassi e il gioiellino granata ora in prestito al Cagliari Antonio Barreca sono pronti a dire la propria. Amichevoli in programma, invece, per il Venezuela di Josef Martinez: la selezione vinotinta, infatti, affronterà la Nazionale dell’Honduras il 4 settembre e quella di Panama il 9, con Martinez che scalpita per ritagliarsi un posto quantomeno a gara in corso. Comincia il cammino verso la prossima Coppa d’Africa, invece, per Afriey Acquah: il centrocampista disputerà con il suo Ghana un test match amichevole contro il Congo l’1 settembre, mentre il 5 ci sarà il primo impegno ufficiale di qualificazione al torneo continentale contro il Ruanda.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Fava - 2 anni fa

    L’importante è che nessuno si faccia male….. Meglio se li tengono in panca, meglio per noi ovviamente :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Wendok - 2 anni fa

    Veramente sapevo che acquah non era neppure convocato con il ghana ! Mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy