gazzanet

Ufficiale – Il Torino rescinde il rapporto con Ventura: “Grazie di tutto”

TURIN, ITALY - APRIL 24:  Torino FC president Urbano Cairo (L) wearing a jersey with the new name of the stadium in honor of the Grande Torino with head coach Giampiero Ventura prior to the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo Calcio at Stadio Grande Torino on April 24, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Panchina / Dopo 5 stagioni termina il percorso con l'allenatore ligure. Il patron granata: "5 anni indimenticabili". E ora spazio a Mihajlovic

Redazione Toro News

"Dopo 5 anni insieme termina il rapporto tra il Torino e Giampiero Ventura, il quale ora sarà libero di accasarsi altrove. Su tutte ci sarebbe la panchina della Nazionale, ma attenzione all'Atalanta in caso di mancata fumata bianca tra l'ex allenatore granata e il presidente Carlo Tavecchio. E ora, a breve, inizierà il percorso con Mihajlovic per il Torino. Un annuncio ormai imminente.

"IL COMUNICATO

"Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Giampiero Ventura per il grandissimo lavoro svolto insieme e per gli ottimi risultati ottenuti in questa esperienza ricca di reciproche soddisfazioni. Un’ascesa continua, impreziosita da pagine indimenticabili per la storia recente del Torino: il settimo posto in serie A, la qualificazione in Europa dopo 20 anni e a seguito di un ottimo percorso l’impresa della prima vittoria di una squadra italiana a Bilbao, la valorizzazione di tanti calciatori con la conseguente convocazione nella varie Nazionali e un elenco lunghissimo di tabu infranti. Sono stati cinque anni bellissimi: dal Presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini tutto il Torino FC auspica per Giampiero Ventura le migliori soddisfazioni e le fortune che merita nel proseguimento della sua carriera.