Ventura lavora per far sbocciare il talento

Ventura lavora per far sbocciare il talento

Due anni fa esordiva in Serie A in quella che sarebbe rimasta finora la sua unica presenza con la maglia del Toro (prima squadra, perché invece in Primavera ha gciocato tanto e fatto faville). Era un momento triste, che per lui sarebbe ulteriormente peggiorato: prestito in Lega Pro che non dà gli esiti sperati, quindi ritorno a casa per una felicità che dura pochissimo, perché il ginocchio sinistro fa “crack” e la stagione…

Due anni fa esordiva in Serie A in quella che sarebbe rimasta finora la sua unica presenza con la maglia del Toro (prima squadra, perché invece in Primavera ha gciocato tanto e fatto faville). Era un momento triste, che per lui sarebbe ulteriormente peggiorato: prestito in Lega Pro che non dà gli esiti sperati, quindi ritorno a casa per una felicità che dura pochissimo, perché il ginocchio sinistro fa “crack” e la stagione finisce con largo anticipo.
Non al meglio della condizione inizia quella successiva, quando si riprende raggiunge Gubbio che é sì un’isoletta felice, ma quando Sergiu Suciu ci arriva (é di lui che parliamo), a Gennaio, é già lanciata verso la Serie BWIN e senza grande bisogno di innesti.

Comunque, Sergio (come lo chiamano quasi tutti, italianizzando l’ultima lettera del nome) si ritaglia il suo spazio, e torna a casa più forte che mai. Nelle gerarchie di Ventura é davanti a Zanetti, e il tecnico ne intuisce le potenzialità: vuole solo capire che tipo di giocatore é. O che tipo di giocatore può diventare. Per cui, a Sappada, lo schiera centrocampista puro, regista, mezzala sinistra e attaccante, apprezzandone doti e impegno; ma sarà il caso di sciogliere una volta per tutte l’enigma tattico che per alcuni allenatore il talento dell’Under 21 romena ha rappresentato, e poi concluderne la crescita nel Toro, senza farne l’ennesimo fiore granata sbocciato altrove.

(foto M.Dreosti)

Sergiu SUCIU
numero 23

Nato a Satu Mare (Romania), 8/5/1990
Altezza: cm 184
Peso forma: kg 72
Ruolo: mezzala sinistra, rifinitore
Ultima stagione: Gubbio (da Gen.2011), 8 presenze
Formula contrattuale: proprietà Torino FC
Scadenza contratto: 2015
Valore cartellino: € 220.000 

Nasce il Torino 2011/2012
Nando Coppola
Matteo Darmian
Danilo D’ambrosio
Kamil Glik
Valerio Di Cesare
Francesco Pratali
Angelo Ogbonna
Luciano Zavagno
Migjen Basha
Manuel Iori
Giuseppe Vives 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy