Ventura verso Carpi alle prese con il gran numero di indisponibili

Ventura verso Carpi alle prese con il gran numero di indisponibili

Verso Carpi-Torino/ Domani i granata partiranno per Modena, ma il problema principale è dato dalle tantissime assenze. Servono i tre punti per poter essere primi per una notte

Continua la marcia di avvicinamento del Torino alla trasferta di Modena contro il Carpi: sulla carta una sfida agevole, ma nella realtà una partita ricca di insidie, considerando soprattutto l’avvicendamento in panchina che certamente fornirà ai padroni di casa ulteriori motivazioni, oltre a quelle già pressanti dettate dalla classifica che al momento piange con due soli punti conquistati in 6 giornate.

Di certo però le motivazioni non mancheranno nemmeno dalla parte del Toro, anzi: con tre punti i ragazzi di Ventura si isserebbero momentaneamente al primo posto solitario in classifica in attesa degli impegni domenicali di Inter e Fiorentina, non proprio un brutto modo per passare il sabato sera.

Gaston Silva in Sisport
Gaston Silva in Sisport, per lui sabato probabile maglia da titolare

Per questo motivo Ventura non vuole cali di concentrazione e sta lavorando con impegno per preparare la squadra dal punto di vista tecnico e tattico in modo da mandare in campo una squadra perfetta che conceda poco o nulla ai rivali e riesca a sbloccare subito la partita, che altrimenti potrebbe diventare davvero insidiosa (come capitato al Napoli). A complicare le ambizioni del Torino i tantissimi infortuni che assieme alle squalifiche hanno letteralmente decimato la squadra. Gli indisponibili complessivamente per la trasferta modenese sono Avelar, Baselli, Farnerud, Maksimovic, Molinaro, Obi e Peres: quasi una formazione titolare. Spazio dunque a chi sta bene, facendo affidamento sul fatto che la rosa del Torino è di alto livello: dovrebbe trovare spazio dal primo minuto anche Gaston Silva, sulla fascia sinistra. In avanti accanto all’inossidabile Quagliarella favorito Maxi Lopez.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy