gazzanet

Serie A, la decima giornata: si parte con Bologna-Inter

I granata vogliono ritrovare la vittoria nella sfida ai rossoblu. Il milan ospita il Chievo; Sassuolo-Juventus e Napoli-Palermo

Federico Bosio

"Il turno infrasettimanale non regala partite al vertice o in zone particolarmente calde della classifica, fatta eccezione per lo scontro tre le due neopromosse Frosinone-Carpi che vede le due compagini impegnate nella lotta per la salvezza, con la squadra di Roberto Stellone per il momento nettamente favorita. Andiamo a vedere il programma nel dettaglio: la giornata si apre questa sera, ore 20,45 , quando l’Inter scenderà in campo a Bologna contro la squadra di Delio Rossi; entrambe cercano punti importanti per raggiungere i rispettivi obiettivi.

"Si tratta dell’unico anticipo di questa decima giornata di Serie A, mercoledì sera invece scenderanno contemporaneamente in campo sedici formazioni sulle venti totali: il Torino ospita il Genoa in una partita importante per i granata che vogliono assolutamente tornare a fare punti per non allontanarsi dalle zone nobili; le due veronesi sono impegnate a San Siro contro il Milan (Chievo) ed al Bentegodi contro la Fiorentina (Hellas) in due match complicati. Capitolo romane: la Lazio impegnata a Bergamo contro l’Atalanta, la Roma ospita invece l’Udinese; il Sassuolo vuole riscattarsi dall’ultima sconfitta ed avrà di fronte la Juventus.

"Infine, sempre domani sera alle 20,45 , al San Paolo di Napoli arriva il Palermo di Beppe Iachini che proverà a dare del filo da torcere ai partenopei in un periodo di forma pazzesco. L’unico posticipo della giornata si giocherà giovedì sera e vedrà impegnate a Marassi la Sampdoria di Walter Zenga e l’Empoli di Giampaolo.