Video – Aldair: “Le mie partite contro il Toro? Ho perso una Coppa Italia…”

Aldair dopo la visita al museo del Grande Torino: “Giocatori della Chape visibilmente emozionati”

Al termine della visita al Museo del Grande Torino e della Leggenda granata, insieme alle delegazioni di Torino e Chapecoense. Ha parlato Aldair, che ha svolto un ruolo di rappresentanza tra granata e bianco-verdi: “Quando arrivai nel 1990, ci sono stati dei ragazzi che mi hanno accolto molto bene alla Roma insieme a Bruno Conti. Siamo rimasti amici negli anni, anche fuori dal campo. Se gioco ancora a calcio? Ho 53 anni ma cerco di divertirmi, giochiamo d’estate molto in spiaggia, anche se vivo a Roma. D’inverno, invece, ci spostiamo al chiuso”

“Ci siamo affrontati tante volte con il Toro,nei diversi anni che ho militato nella Roma. Mi sono fatto male, abbiamo perso la Coppa Italia. Di storie sulle partite contro i granata ce ne sarebbero da ricordare tante. Oggi sono venuto al Museo, molto triste in quanto ricorda una tragedia successa anni fa ma è un museo molto bello, tenuto bene, una storia che resterà per sempre, fatta di grandi campioni che hanno scritto la storia del calcio italiano”. 

“I ragazzi è chiaro che erano emozionati alla visita del museo. Qualche anno fa è successo un incidente anche a loro e alcuni sono sopravvissuti, quindi è chiaro che un po’ di emozione ci sta, perché questa è la storia. “

“Ho svolto un ruolo di rappresentanza tra il Torino e la Chape.  Abbiamo fatto anche una partita nella Capitale contro la Roma, ma la prima squadra a cui abbiamo pensato è stato il Torino, per la storia che hanno i granata. Per questo abbiamo pensato di riuscire a fare una partita così. Questa sera c’è un incontro tra queste due squadre e si spera che il futuro possa essere più felice per entrambe. 

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata in America - 3 mesi fa

    Speriamo in uno stadio tutto esaurito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. m.gandin_920 - 3 mesi fa

    Grazie Pluto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy