Video – Moretti carica il Toro: “Siamo una squadra che non molla mai”

Il premio / Il granata ha parlato durante la cerimonia si è svolta a Palazzo Lascaris

E’ stato premiato questa mattina a Palazzo Lascaris Emiliano Moretti, in occasione  dell’evento “Che storia lo sport”, promosso dal Consiglio regionale del Piemonte e dagli Stati generali dello sport e del benessere, come “Ambasciatore dello sport e del benessere”, parlando anche della situazione attuale del Toro.

IL PREMIO – I vincitori di questo premio devono aver incarnato lo spirito di sacrificio, lealtà, correttezza, dedizione, tenacia, coraggio e rispetto dell’avversario, per diventare modelli di comportamento per le giovani generazioni.  Moretti è stato ritenuto un esempio di rispetto e sobrietà dentro e fuori dal campo. A ricoprire il ruolo del moderatore è stato Vittorio Oreggia, direttore dell’agenzia stampa La Presse.

LE PAROLE – A margine della cerimonia di premiazione, Moretti ha dichiarato: “Davvero emozionante, perché non sono piemontese, e per i valori che incarna questo riconoscimento; sono onorato e molto orgoglioso di questo riconoscimento. Credo veramente alle parole che ho detto durante la cerimonia, ai ragazzi dico per raggiungere un obiettivo servono costanza, passione e sacrificio. Queste sono le basi che anche a me hanno permesso di riuscire nel mio obiettivo“. Sulla partita di ieri: “La partita di ieri è stata difficile, nel calcio attuale non esistono partite semplici. Alla ripresa degli allenamenti faremo le dovute valutazioni con il mister.” Sugli obiettivi stagionali: “Credo che anzitutto sia quello di continuare nel percorso che stiamo facendo già da Bormio, cioè concentrarsi su una partita dopo l’altra. Questa è la mentalità giusta che abbiamo dall’inizio della stagione” Su come valuta i premi assegnatigli ha concluso: “Questi premi sono riconoscimenti personali e riconoscimenti a chi mi sta vicino, come la mia famiglia.”

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14165302 - 3 giorni fa

    come è stato inviato automaticamente si h affrontareanno dei costi afa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gio - 4 giorni fa

    Grande Consiglio regionale del Piemonte, che premia Moretti e non premia i gobbi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ipoua-bomber - 6 giorni fa

    Grandissimo Emiliano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13719128 - 6 giorni fa

    Sempre una garanzia! Ti meriti ancora un anno in campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. tric - 6 giorni fa

    Premio meritatissimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ipoua-bomber - 6 giorni fa

    Grande Emiliano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14142151 - 6 giorni fa

    bravo Emiliano, sempre presente

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy